Sigismondi
Nuovo Iscritto
Salve a tutti e ben trovati. Sono proprieteria di una casa che faceva parte di una vecchia ed unica costruzione frazionata, in seguito alla suddivisione ereditaria, in tre distinte unità non condominiali, con entrate indipendenti. L'unica parte nella quale c'è una promiscuità della proprietà è dove io ho la cameretta dei bambini al pian terreno; gli altri proprietari hanno la camera da letto sopra alla mia cameretta, dopodiché c'è il tetto (a vederla sembra il gioco dei mattoncini a incastro). I vecchi proprietari hanno recentemente venduto ed i nuovi stanno ristrutturando l'intera casa dal tetto alla cantina, compreso il tetto della camera che è sopra alla mia. Dopo che hanno finito di fare tutti i lavori esterni, e prima di cominciare quelli interni, mi sono visto consegnare la mia quota di spesa per il tetto. Sono caduto dalle nuvole perché con gli altri proprietari abbiamo sempre considerato le spese sostenute per ciascuna proprietà come spese personali. Ho ribadito che non siamo in un condominio e che non sono nemmeno stato interpellato prima dei lavori che loro stessi hanno effettuato in piena autonomia sulla scelta dei materiali (proprio come ciascuno farebbe per le cose proprie esclusive). Qualcuno saprebbe dirmi cosa devo fare adesso? Vi ringrazio a tutti e vi auguro una buona navigazione.