assolutamente no! il num serie e anno te lo danno ugualmente.. nel solito loro foglio a parte ed in più timbrano per ricevuta la 2^copia del mod.69 cartaceo! Sono andata 10gg fa...
loro non tengono alcuna copia del contratto!
non lo guardano neanche!
Beata te! Nessun controllo su durata-canone-ISTAT. Nessuna copia da depositare. Questa sì che è semplificazione! Domanda: questa modalità di registrazione express vale sia per i contratti cedolarizzati sia per quelli in regime ordinario? Per quest'ultima tipologia di contratti non viene chiesto di esibire il contratto bollato,l' F23, niente di niente? Siete troppo avanti a Cuneo. Di questo passo registrerete i contratti per via tele...patica. Qui sull'Arno, invece, ti fanno impazzire se manca una virgola. Il modello 69 richiede la presentazione fisica a un qualunque ufficio delle Entrate, unitamente al contratto cartaceo sottoscritto dalle parti. Tale modalità richiede il deposito del contratto presso l'Agenzia delle Entrate.
Aggiunto dopo 18 minuti :
Le istruzioni del mod.69 si riferiscono ai seguenti adempimenti:
- Registrazioni
- Proroghe
- Cessioni
- Risoluzioni
Non cita i rinnovi annuali; sembrerebbe quindi una forzatura richiederlo, a meno che si sia indicata come data di fine proroga la semplice annualità. (Ma ha senso?
Per i contratti in corso (già registrati in annualità precedenti alla data del 7 aprile), per i quali vale il regime "transitorio", la scelta per la cedolare va manifestata il prossimo anno nella dichiarazione dei redditi: costoro nulla hanno presentato alle Entrate quest'anno: l'opzione per la cedolare, in questa fattispecie, pare debba passare, nel 2012, attraverso la nuova versione più "stilosa" del modello 69 (comprensivo di casella "annualità successiva"), in occasione delle scadenze di contratto che decorreranno nel corso del 2012 (vedi es.10 in circ. 26/11). Diverso è invece il caso in cui l'opzione viene manifestata in sede di registrazione di contratto. In questo caso (contratti stipulati a partire dal 7 aprile) l'opzione mantiene la propria efficacia per tutta la durata del contratto, oppure sino a quando si decide di revocarla: pertanto a questa tipologia di contratto
sembrerebbe non richiesta la presentazione, il prossimo anno, del modello 69. Si attendono, comunque, ulteriori precisazioni in merito.