lavori in economia cioè fatti da sè non sono per niente... in economia!
Ci vuole molto più tempo a costi solo apparentemente più bassi e con risultati finali meno professionali, c'è rischio di farsi male e di danneggiare le proprietà dei vicini, è anche un casino per le garanzie sui lavori.
sono d'accordo con te. Non è un mio consiglio ma ho esposto una possibilità.
Nel messaggio c'era un se e sinteticamente ho solo cercato di esporre alcune problematiche che, a mio parere, devono essere approfondite solo con il cliente e l'immobile di fronte.
L'architetto non imbelletta le case è un professionista (l'unico) con la formazione adeguata per occuparsi di edilizia residenziale a 360°, basta confrontare i 3 ordini di studi, geom, ing e arch per rendersene conto.
probabilmente ho semplificato troppo ma nella tua spiegazione vedo presunzione che trovo strana rispetto ai tuoi precedenti messaggi a proposito di collaborazione.
Con queste affermazioni non sei convinto che ognuno dei professionisti citati,e anche gli altri, possa ritenersi migliore degli altri? E dopo? Continuiamo con le solite contrapposizioni?
Io spero sempre di superarle.
Una soluzione potrebbe esssere commissionare ad un solo professionista che goda della tua fiducia i lavori della casa, si preoccuperà lui di contattare tutti i professionisti necessar
sono d'accordo, questa considerazione va nello stesso senso del mio messaggio precedente e credo sia l'unico consiglio che possiamo dare a privati che chiedono pareri nei forum.
A garanzia del cliente che nel caso di problemi ha un unico referente.