L'elettricista che, avendo ultimato i lavori, consegna fattura e viene saldato con bonifico postale, ma non rilascia alcuna certificazione a quali sanzioni incorre?
Preciso: un anno fa vengono completati i lavori inerenti impianto elettrico, impianto di videosorveglianza, impianto di allarme della mia abitazione.
Mi viene consegnata fattura per i tre impianti eseguiti. Pago con bonifico postale.
L'impianto antiintrusione difetta da subito e io avviso l'elettricista: i falsi allarmi in diverse aree della casa creano disturbo al vicinato. Io lo chiamo più volte, fa finta di regolare i contatti, ma il problema persiste.
Si nega al telefono, agli sms, perfino a casa.
Scopro che avrebbe dovuto consegnarmi il CERTIFICATO DI CONFORMITA' PER L'IMPIANTO ELETTRICO-VIDEOSORVEGLIANZA-ALLARME.
Chiedo l'intervento di un avvocato.
Lui invia al mio avvocato, tramite pec, il solo certificato elettrico, ma non inserisce quello di allarme e di videosorveglianza.
Non è per niente disponibile!
Cosa posso fare?
1)Quanti certificati di conformita' l'elettricista avrebbe dovuto produrre?
2) a chi avrebbe dovuto consegnare i certificati di conformita' l'elettricista?
3) a chi posso denunciare l'elettricista inadempiente?
4) avrebbe dovuto produrre altra documentazione?
Grazie
Preciso: un anno fa vengono completati i lavori inerenti impianto elettrico, impianto di videosorveglianza, impianto di allarme della mia abitazione.
Mi viene consegnata fattura per i tre impianti eseguiti. Pago con bonifico postale.
L'impianto antiintrusione difetta da subito e io avviso l'elettricista: i falsi allarmi in diverse aree della casa creano disturbo al vicinato. Io lo chiamo più volte, fa finta di regolare i contatti, ma il problema persiste.
Si nega al telefono, agli sms, perfino a casa.
Scopro che avrebbe dovuto consegnarmi il CERTIFICATO DI CONFORMITA' PER L'IMPIANTO ELETTRICO-VIDEOSORVEGLIANZA-ALLARME.
Chiedo l'intervento di un avvocato.
Lui invia al mio avvocato, tramite pec, il solo certificato elettrico, ma non inserisce quello di allarme e di videosorveglianza.
Non è per niente disponibile!
Cosa posso fare?
1)Quanti certificati di conformita' l'elettricista avrebbe dovuto produrre?
2) a chi avrebbe dovuto consegnare i certificati di conformita' l'elettricista?
3) a chi posso denunciare l'elettricista inadempiente?
4) avrebbe dovuto produrre altra documentazione?
Grazie
Ultima modifica di un moderatore: