Buongiorno, mio figlio sta valutando di acquistare un box auto dove però manca la certificazione di agibilità.
La costruzione è degli anni 40 a Roma
L'80% dei palazzi di quel periodo a Roma non dispone del certificato di abitabilità (ora agibilità).
Che poi riguardava tutta la costruzione nel quale ci sono riportate tutte le destinazioni dei vari livelli.
Esempio
Piano S/1 cantine ed autorimesse
Piano terra residenziale appartamenti 4 ..... (etc etc)
La mancanza di questa certificazione mi sembra irrilevante nel tuo caso
semprechè, come spesso avviene nell'estrema periferia non trattasi di immobili condonati (concessione in sanatoria) ... anche in quel caso privi della certificazione di abitabilità
(tranne qualche rara eccezione, dato che a rilasciare tale certificazione era sempre l'USCE ufficio speciale condono edilizio) .... sul quale vorrei stendere un telo pietoso
Se proprio come giusto che sia non ti accontenti del fatto che l'immobile sia un ante 67 (come giusto che sia) visto che a Roma l'obbligo di disporre di un'autorizzazione o permesso a costruire vige dal 1934, fossi in te mi fossilizzerei di più nel richiedere i titoli autorizzativi della costruzione piuttosto del certificato di abitabilità (ora agibilità).