Buongiorno, spero che qualche tecnico possa dissipare un mio dubbio. Circa due anni fa ho rifatto l’impianto elettrico di casa mia, mi è stata anche rilasciata certificazione. Ora abbiamo deciso di effettuare nuovi lavori in cucina ( piano ad induzione al posto del tradizionale a gas). Chi dovrebbe installarlo ci ha detto che non può perché l’impianto non rispetta le norme vigenti. Quando ho rifatto il tutto avevo specificato alla ditta che avrei messo un piano cottura ad induzione e che quindi avrei avuto necessita di una linea dedicata, ma questa di fatto non è stata fatta, quella che attualmente presente viene condivisa con il forno.Così come non sono stata fatta una linea dedicata per il frigorifero e per l’asciugatrice, cosa di cui sinceramente non mi ero mai resa conto. Sul preventivo e sul contratto sono presenti queste specifiche.Quello che mi chiedo è se la certificazione sia valida o contestabile. Sarà mia premura incaricare un tecnico per fare tutte le verifiche del caso, ma non so a che tipo di perito rivolgermi. Potrete indicarmene uno?