Repelsteentje

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buona sera, mi potete dire quali certificazioni mi deve lasciare la ditta che mi ha ristrutturato casa?
E vero che certificazione dell impianto gas non spetta alla ditta ma al tecnico della società che eroga il gas e che e venuto x sopralluogo? Il titolare mi ha detto che è addirittura il condominio che deve essere in possesso della certificazione X quello che riguarda sempre il gas...

Grazie
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
L’impianto del gas dovrebbe certificartelo un idraulico; che io sappia senza certificazione non ti erogano il gas,cioè non ti fanno il contratto
Il titolare mi ha detto che è addirittura il condominio che deve essere in possesso della certificazione X quello che riguarda sempre il gas...
Questa mi pare una superca…la
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
La "certificazione dell'impianto del gas" deve rilasciarla chi ha fatto l'impianto.
Tutto il resto sono minc......e !!!!!

Anzi, la società che eroga il gas, per poter effettuare la fornitura, spesso (se non quasi sempre) vuole copia della "certificazione" in corso di validità per poter procedere con la fornitura (tale società non certifica un fico secco, e mai lo farà, specialmente su lavori fatti da terzi).
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
la ditta che mi ha ristrutturato casa?

La ditta che ristruttura casa può intervenire sugli impianti (elettrici, tv, telefono, gas, f-gas, idrico, termotecnico ecc)
solo se sulla visura camerale c'è scritto qualcosa tipo:

2024-04-03 08 55 44.jpg


altrimenti non deve mettere mano agli impianti eccetto per fornire assistenza muraria e va affidato il lavoro a idraulici ed elettricisti


(tale società non certifica un fico secco, e mai lo farà, specialmente su lavori fatti da terzi).

Peggio, ti lascia scritto "impianto non conforme sul libretto della caldaia"
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto