bagnomagno

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve, ho stipulato un compromesso per un immobile e versato la caparra, ora vorrei cedere il compromesso e magari guadagnarci qualcosa, mi è stato detto che devi ricevere indietro la caparra perchè per motivi fiscali risulta che io ho versato la caparra e l'immobile lo ha comprato un terzo e quindi è intestato a lui, è così? Oppure basta fare una cessione di contratto, farmi dare la caparra e la differenza dall'acquirente e sarà lui ad andare a rogito? Grazie mille

bagnomagno

Membro Junior
Privato Cittadino
Si è registrato...era meglio non farlo? È nella legalità totale fare questa operazione e posso riscontrare problemi con l'AdE? Grazie per la pronta risposta

topcasa

Membro Storico
È legale e previsto. Si è anche obbligatorio registrarlo entro 20 giorni dal l'accettazione della proposta versando 200 euro + 0,50% dell'acconto + le marche da bollo di 16 euro ogni cento righe. Meglio registrare almeno 2/3 copie

Rosa1968

Membro Storico
a parte lo 0.50 sulla caparra confirmatoria e il 3% sull'acconto hai verificato che il preliminare che hai sottoscritto é cedibile? é a persona da nominare al momento del rogito oppure é per sé . nel primo caso lo puoi cedere.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto