EMILIO TOGNO
Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti. Mi chiamo Emilio e sono un privato cittadino della provincia di Brescia. Possiedo, insieme alla mia compagna, metà dell' immobile in cui viviamo da tre anni e su cui grava ancora un mutuo trentennale (c.ca 190.000 Euro) ed un ipoteca di secondo grado pari a circa 30.000 Euro.
Lei non intende più continare a vivere con me. E' quindi mia intenzione liberare la casa e cederle a titolo gratuito la mia metà di proprietà. Resta inteso che lei accetterà la proprietà con l' ipoteca, provvederà alla prosecuzione del pagamento della rata mensile e io non le chiederò rimborso di cio' che è stato sino ad ora versato da entrambe (c.ca 40.000 Euro).
Qualcuno mi può dire se un' operazione di questo genere è fattibile?
Se si, con quali modalità?
Ringrazio anticipatamente.
Lei non intende più continare a vivere con me. E' quindi mia intenzione liberare la casa e cederle a titolo gratuito la mia metà di proprietà. Resta inteso che lei accetterà la proprietà con l' ipoteca, provvederà alla prosecuzione del pagamento della rata mensile e io non le chiederò rimborso di cio' che è stato sino ad ora versato da entrambe (c.ca 40.000 Euro).
Qualcuno mi può dire se un' operazione di questo genere è fattibile?
Se si, con quali modalità?
Ringrazio anticipatamente.