R

Rossini1965

Ospite
Buongiorno a tutti, nei prossimi giorni, raccoglierò una proposta per una attività bar; ora il mio dubbio è: oltre all'anticipo già pattuito con il proprietario, le rate successive per l'acquisto, su quale percentuale mi consigliate di tenermi e per quanti anni?
Questi sono i dati:
  • incasso di 500/600 euro x giorno
  • richiesta: € 170 mila
  • anticipo di € 40 mila
Ringrazio anticipatamente per tutti i vostri consigli

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti, nei prossimi giorni, raccoglierò una proposta per una attività bar; ora il mio dubbio è: oltre all'anticipo già pattuito con il proprietario, le rate successive per l'acquisto, su quale percentuale mi consigliate di tenermi e per quanti anni?
Questi sono i dati:
  • incasso di 500/600 euro x giorno
  • richiesta: € 170 mila
  • anticipo di € 40 mila
Ringrazio anticipatamente per tutti i vostri consigli

Gli incassi, appaiono poca cosa, rapportati alla richiesta/mostro, di 170k euro.

Fare un bar "da zero", potrebbe costare, non piu' della meta'.

frvanel

Membro Attivo
Professionista
il prezzo di vendita grossomodo corrisponde al valore del bar, perchè questi di solito valgono dal 100 al 130 % dei soldi incassati in un anno(mentre ristoranti e pizzerie ad esempio essendo ristorazione di solito valgono invece dall'80 al 90 %)

l'anticipo va quasi bene, comunque frequentemente si usa dare un 30 % subito e il resto a rate mensili in 3/4/5 anni

se il nuovo proprietario del bar come prevedibile deve tirare fuori le rate dal suo lavoro, che poi è quello identico che prima svolgevi tu, dovresti calcolare delle rate pagabili con l'utile dell'attività, e a questo punto direi che minimo ci vorranno forse 5 anni, perchè in questo tempo il tipo deve pagarti poco più di 2000 € al mese, tirandoli fuori da una attività che ne incassa 5/600 al giorno, e deve pur vivere, pagare affitto, spese, ecc.

Ultima modifica:

Key

Membro Attivo
Professionista
Il 10% dell'incasso mensile è sostenibilissimo.
Se 18000 E=1800 E/mese
20000 E/anno=7 anni
Poi dipende quanto è l'affitto.
La qualità del layout.
Ma fondamentale è la location.
Il prezzo lo fa la location.
Sei proprio sicuro che ti paga?
Perchè invece nonfai un affitto di ramo d'azienda invece che la cessione a rate....

R

Rossini1965

Ospite
Ok. grazie a tutti, devo dire che in linea di massima il mio pensiero era corretto e voi mi avete dato conferma.
Per evitare equivoci Key, non sono io che vendo! ma curo solo la mediazione.:shock:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto