prima cosa auguri visto che oggi è il tuo compleanno
Io penso di esprimermi in lingua italiano ed anche molto semplice. Ho fatto una domanda , mi potete rispondere? Grazie
Noi ci stiamo impegnando a farlo ma per darti una risposta o meglio per dare il nostro contributo affinchè qualcun altro possa intervenire ci sarebbe comunque da spiegare meglio alcuni punti.
Tu dici di essere assegnatario di un immobile e da quì bisogna partire
Cosa intendi con assegnatario ? in forza di quale atto?
Un atto di assegnazione equivale ad un atto traslativo della proprietà quindi l'immobile sarebbe il tuo quindi impossibile alienarlo a terzi senza il tuo assenso.
se per assegnatario intendi che c'è stato solamente un atto di consegna è altro discorso
Secondo me dovresti leggerti il titolo in tuo possesso e vedere cosa prevede
il pagamento del canone di locazione se pur agevolato lascia desumere che l'immobile è dell'ente e non tuo
se un Notaio trasferisce un immobile edificato in regime di edilizia convenzionata a terzi e non agli aventi diritto cioè agli assegnatari, visto la sentenza della Corte Costituzionale come dobbiamo agire noi assegnatari per ottenere i nostri diritti ?
Cerco sempre d'interpretare la tua situazione
Secondo me se ho ben capito probabilmente tu ti stai riferendo ad una
vendita in blocco e non la cessione a terzi di una sola singola unità
succede spesso che gli Enti cedano a società terze che
si occuperanno in seguito delle dismissioni , vendite e assegnazioni formali delle singole unità fatti salvi i diritti dei conduttori che avranno sicuramente la prelazione e un prezzo vantagioso rispetto quello di mercato
Però ripeto
nonostante tu continui a dire che il tuo italiano è chiarissimo, io continuo a dire che dovresti spiegare meglio la tua situazione
parti dal primo atto in tuo possesso e leggi tutto il suo contenuto e se cita una convenzione leggiti pure la stessa cosa prevede
auguri di nuovo