Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Normale
Salve Dalfo, permettimi un chiarimento su questo punto.1) ho fatto un esempio relativo alla situazione di conflitto tra leggi. Il tribunale (quindi non io) ha determinato che in presenza di questo conflitto, il cittadino ha diritto di far prevalere i suoi diritti costituzionali ANCHE violando leggi di rango inferiore (nel caso di specie la polizia raccoglieva la autocertificazione sulla base di un DPCM, e le signore avevano compilato tale autocertificazione in modo falso, per poter circolare). Il tribunale ha detto che signore AVEVANO FATTO BENE a compilare in modo FALSO tale documento, perché lo avevano fatto tutelando un bene più prezioso, ovvero i loro diritti costituzionali. Se il Tribunale dice che hanno fatto bene, si rispettano le sentenze, e quindi non hanno agito CONTRO LA LEGGE ma PER LEGGE.2) abbiamo analizzato con te e altri utenti possibilisti il fatto che non occorrono stratagemmi per avere la residenza in C2 e dormire sonni tranquilli. Qui però ci sono utenti che non la vedono così. Stavo cercando di esplorare il loro punto di vista con un esempio assurdo (tizio che vive in albergo dopo aver dichiarato la residenza nel C2).
Salve Dalfo, permettimi un chiarimento su questo punto.
1) ho fatto un esempio relativo alla situazione di conflitto tra leggi. Il tribunale (quindi non io) ha determinato che in presenza di questo conflitto, il cittadino ha diritto di far prevalere i suoi diritti costituzionali ANCHE violando leggi di rango inferiore (nel caso di specie la polizia raccoglieva la autocertificazione sulla base di un DPCM, e le signore avevano compilato tale autocertificazione in modo falso, per poter circolare). Il tribunale ha detto che signore AVEVANO FATTO BENE a compilare in modo FALSO tale documento, perché lo avevano fatto tutelando un bene più prezioso, ovvero i loro diritti costituzionali. Se il Tribunale dice che hanno fatto bene, si rispettano le sentenze, e quindi non hanno agito CONTRO LA LEGGE ma PER LEGGE.
2) abbiamo analizzato con te e altri utenti possibilisti il fatto che non occorrono stratagemmi per avere la residenza in C2 e dormire sonni tranquilli. Qui però ci sono utenti che non la vedono così. Stavo cercando di esplorare il loro punto di vista con un esempio assurdo (tizio che vive in albergo dopo aver dichiarato la residenza nel C2).