viviesorridi
Nuovo Iscritto
Salve a tutti. Nell'ottonbre del 2008 ero proprietario di un immobile ed insieme agli altri condomini, in assemblea abbiamo deliberato dei LAVORI riguardanti l'intero stabile di 7 piani. Trattasi di lavori di manutenzione androne , portone d'ingresso, scala e così via che riguardavano quindi tutto il condominio. Il 10 maggio 2010 abbiamo approvato i preventivi, l'impresa e relativi costi. A luglio, sempre del 2010, il sottoscritto ha venduto limmobile. Succede, però, che l'impresa non avendo i requisiti non può far fronte ai lavori. Lavori che sono cominciati solo 2 gg fa e cioè il 3 maggio 2011. Chi paga le quote relative a quell'immobile ? Che data fa fede ? Quella della delibera dei lavori o quella di approvazione dei preventivi avvenuti con qualche anno di distanza ? Visto che il mio amministratore mi ha detto se ci sia qualcosa di scritto, nell'atto di compravendita ci sono solo 2 articoli sui quali ci si può soffermare e cioè : "Articolo 2 - ll descritto immobile viene compravenduto nello stato di fatto e di diritto in cui si trova, nell'intera sua consistenza a corpo, con tutti gli accessori, accessioni, dipendenze, pertinenze, comunioni e servitù attive e passive legalmente esistenti. Articolo 6 - Il possesso legale e materiale, con i relativi diritti ed oneri, viene trasferito da oggi alla parte acquirente."
Chi mi aiuta se possono bastare questi dati. GRAZIE
Chi mi aiuta se possono bastare questi dati. GRAZIE