Un amministratore non da nessuna informazione ad un probabile acquirente é il venditore che previo appuntamento chiede la sua situazione di pagamento e può trasmetterla al AI sotto sua responsabilitá non esiste che l'amministratore si possa mai relazionare con AI con cui non ha nessun tipo di rapporto giuridico che avrá con l'acquirente solo nel momento in cui lo stesso sia in possesso del titolo idoneo.
Telefonata tipo all’amministratore:
“Sono xy,dell’agenzia z.Ho incarico in esclusiva per la vendita dell’immobile k,nel condominio da lei amministrato.
Il sig. W,proprietario ,mi ha fornito alcuni documenti condominiali, e per le spese deliberate e il regolamento ho già tutto in mano.
Ma non è sicuro di altri aspetti, e mi ha invitato a chiedere a lei direttamente,per disturbarla una volta sola.
Per completezza di informazioni potrebbe dirmi se sono previste spese straordinarie importanti non ancora deliberate?
Se ci sono problemi di morosità o di elevata conflittualità?
Così informerò correttamente i potenziali acquirenti,e non dovrà rispondere ad ogni curioso che vede la casa.Preferisce che richiami domani,così il proprietario intanto la autorizza a parlarmi?”
La risposta normalmente era:”no,non è necessario.Le posso dare le info richieste.Non sono informazioni riservate.
Che bello un agente immobiliare che si informa in anticipo “.
Questa la mia esperienza.