Ho capito... ma che fanno loro, leggono solo od un minimo consigliano e verificano che uno non scriva fesserie?
Ripeto, quello che tu hai fatto scrivere non è di per se una fesseria. Il problema è che tu hai dato alle parole scritte una interpretazione soggettiva, che non corrisponde alla realtà sottoscritta. Forse all'AI non è neppure passato per la mente che tu intendessi scaricare ad altri ciò che compete a te, anche nel tuo interesse.
Come vedi anche od1n0 mi ha fatto osservare che la mia precedente risposta poteva dare adito ad equivoci.
Ora tu hai pagato il costo dell'attivazione quando sei entrato, hai fatto scrivere / ribadire che lo stesso faranno quelli che verranno dopo di te. Cosa fin li normale.
Ora però a te serve fare la cessazione della fornitura (nel tuo interesse, perchè dopo la cessazione tu non sarai più tenuto a pagare eventuali consumi futuri di terzi).
Questo non è contemplato nel contratto di locazione, ed è l'interessato a cui conviene/spetta, risolvere il contratto di fornitura. Se anche il locatore ti avesse sottoscritto che la cessazione la faceva lui, io non mi sarei fidato: se saltassero fuori dei consumi, tu rimarresti debitore fin che il rapporto non è risolto.
Dalle mie parti si dice: qui tutti erano adulti e vaccinati .....