Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Il notaio non e' responsabile per le false dichiarazioni della parte venditrice per quel che concerne la conformita' catastale a meno che non gli sia stato dato preciso incarico di verificare.o notaio stesso, per la falsa dichiarazione della documentazione allegata al rogito.
Il notaio è tenuto a verificare se esistono pendenze o vincoli sull'immobile...non è "responsabile" soltanto per la scheda catastale che viene redatta da un professionista abilitato e pertanto se entrambe commetto falsi in atto pubblico rispondono ...Il notaio non e' responsabile per le false dichiarazioni della parte venditrice per quel che concerne la conformita' catastale a meno che non gli sia stato dato preciso incarico di verificare.
Pendenze o vincoli pero' non significano verifica delle dichiarazioni della conformita' della scheda catastale.Di quelle solo la parte che dichiara ne risponde.Il notaio è tenuto a verificare se esistono pendenze o vincoli sull'immobile...non è "responsabile" soltanto per la scheda catastale che viene redatta da un professionista abilitato e pertanto se entrambe commetto falsi in atto pubblico rispondono ...
Pf, informiamoci prima di sparare sentenze senza esserne completamente sicuri ... si danno informazioni e allarmi inutili alle persone.
Già... e il tecnico che ha redatto l'aggiornamento della scheda catastale è un santo ...
La parte venditrice risponde dinnanzi al notaio per falso ideologico e pertanto annullabilità dell'atto ... il professionista per falso in atto pubblico, anche se la scheda catastale non è probatoria ai fini di validità e il notaio è tenuto alla verifica delle pendenze sull'immobile ... ognuno si prenda le proprie responsabilità se vogliamo fare i professionisti, altrimenti facciamo altro mestiere e non si ingannino le persone.
Ti invito a guardare attentamente le motivazioni, le ragioni causa ed i contenuti delle sentenze ... perchè tutte le sentenze non sono uguali ... ognuna è causa per se e soltanto poche prendono e modificano i contenuti normativi ...o che la corte di cassazione in piu' sentenze ha ribadito che il notaio non e' responsabile per le false dichiarazioni in atto riguardanti la conformita' catastale e i titoli edilizi.
Che ogni causa sia a se e' ovvio. Ma il principio ribadito e' quello. Rivolgo lo stesso invito a te.Ti invito a guardare attentamente le motivazioni, le ragioni causa ed i contenuti delle sentenze ... perchè tutte le sentenze non sono uguali ... ognuna è causa per se e soltanto poche prendono e modificano i contenuti normativi ...
Gratis per sempre!