Ho stipulato un contratto di locazione però purtroppo gli assegni erano scoperti compreso quello dell'agenzia ,
Se mi fosse servito della tua agenzia per fare il contratto... e finiva così stai sicuro che anch'io avrei avuto da dirtene alcune...
Le garanzie fornite erano a mio avviso insufficenti, cosa serve un contratto di lavoro valido? dovevi verificare se aveva capacità finanziaria di pagare un affitto io chiedo almeno l'ultima denuncia dei redditi le buste paga recenti servono per vedere se ha ancora un lavoro.. ed a spanne se potrà pagare anche in futuro.
Perchè hai registrato il contratto prima di verificare se gli assegni erano coperti?
Magari gli avete pure consegnato le chiavi....
Sto affittando un appartamento,l'inquilino ha consegnato a suo tempo l'ultima denuncia dei redditi e le ultime 4 buste paga percepite.
Aveva capienza finanziaria ed ho dato l'assenso per fare il contratto. In agenzia abbiamo firmato il contratto, l'inquilino ha provveduto ad effettuare il bonifico per il deposito cauzionale e prima mensilità.
Quando la banca mi ha comunicato che l'operazione era andata a buon fine ho dato l'ok all'agenzia per la registrazione del contratto e la consegna delle chiavi... dopo la registrazione l'agenzia voltura le utenze e la tari... e mi fà la fattura del suo lavoro.
Hai avuto troppo fretta... prova a dardi da fare per risolvere la cosa...