Beh certamente la zavorra va sempre rifilata in tutte le professioni.
Cinico.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Beh certamente la zavorra va sempre rifilata in tutte le professioni.
Che grazie al fatto che gli hai proposto immobili di quell'agenzia, anche se poi sceglie sempre nella medesima agenzia altro è comunque un cliente che tu gli hai mandato.
Certo che messa così sembra che tutti gli immobili in esclusiva siano a prezzo, bellissimi, interessantissimi e che i potenziali acquirenti siano tutti perdigiorno, scioperati, inconcludenti.....ma allora chi li compra 'sti appartamenti?ovvio un acquisizione in esclusiva é sempre un assegno circolare a cui tu devi mettere solo la data) diverso è il collega che ti manda un probabile acquirente io non lo considero lo stesso valore
Certo che messa così sembra che tutti gli immobili in esclusiva siano a prezzo, bellissimi, interessantissimi e che i potenziali acquirenti siano tutti perdigiorno, scioperati, inconcludenti.....ma allora chi li compra 'sti appartamenti?
Non è che gli immobili in esclusiva sono a prezzo e bellissimi ma l'esclusiva implica un assoluta fiducia da parte del venditore che si deve fidare del lavoro del AI se sei arrivato ad avere la fiducia di chi ti ha dato l'incarico hai già fatto quasi tutto il lavoro. Nel caso di una proposta più bassa o non consona hai quasi la certezza che con un pò di lavoro porterai a casa l'accettazione. Un mio mentore ora proprietario di più di 200 uffici immobiliari nel nord Italia diceva che un incarico è un assegno circolare e che un buon agente immobiliare sceglie chi lo ha scelto e che per ogni immobile c'è sicuramente un acquirente.
Ti credo sulla parola, anche se non avendo provato direttamente é piuttosto controintuitivo e si potrebbe essere portati a pensare il contrario.La gia' dibattutissima questione, di chi nella propria azione, si illude che sia piu importante, avere in mano la parte acquirente.
Quando cio' invece, conta come il due di picche, quando la briscola che comanda, e' a bastoni.
Saro' ripetitivo, ma la regola cardine, e' indiscutibile.
Si corre dietro a chi vende non a chi compra.
Se l'oggetto di vendita e' sano, i clienti acquirenti o potenziali tali, si sprecheranno.
Si Emanuele grazie, è sempre la solita"Italianità" i clienti fanno certi numeri per non pagarci e qui diciamo che è colpa del sistema. I colleghi che contatti e con il quale collabori fanno altrettanti numeri per non riconoscerti niente e anche qui diciamo essere colpa del sistema.
Quello che manca è sempre piu di quello che c'è, disonestà e individualismo, solo queste due cose e siamo il paese che siamo.
Sto generalizzando? Si forse un pò ma solo un pò.
Da alcuni commenti al tuo quesito avrai notato che in assenza di regole o di un codice, ognuno si crea le proprie regole più o meno giuste, creando solo caos e ulteriore divisione.
Si corre dietro a chi vende non a chi compra.
Gratis per sempre!