Ciao a tutti, mi è stato consegnato l'appartamento che rogiterò a fine novembre dall'impresa costruttrice ma l'ascensore attualmente è installato ma non funzionante. Premesso che vivo al primo piano di tre di una delle 4 palazzine da 12 famiglie ognuna. Le prime due palazzine avranno circa 12 famiglie e nella mia sono l'unico. Parlado con il geometra che ha seguito la cnsegna alla mia domanda sulla messa in collaudo dell'ascensore mi ha risposto che ha tutto in mano l'amministratore (col quale non riesco a parlare) e ce comunque passeranno tanti mesi dalla messa in funzione.
Vorrei sapere se:
-ci sono delle leggi che mi supportano nell'obbligare l'amministratore alla messa in funzione?
-se si, è vero che la manutenzione ordinaria dello stesso non andrebbe riparita in tabelle millesimali ma sarebbe totalemnte a carico mio visto che sarei ipoteticamente l'unico della palazzina ad utilizzarlo?
-se questa clausola fosse posta dall'impresa costruttrice nell'atto di compravendita (non essendo citata nel preliminare) potrei rifiutarmi di firmarlo obbligando l'impresa alla rettifica?
Grazie in anticipo del vs tempo.
Vorrei sapere se:
-ci sono delle leggi che mi supportano nell'obbligare l'amministratore alla messa in funzione?
-se si, è vero che la manutenzione ordinaria dello stesso non andrebbe riparita in tabelle millesimali ma sarebbe totalemnte a carico mio visto che sarei ipoteticamente l'unico della palazzina ad utilizzarlo?
-se questa clausola fosse posta dall'impresa costruttrice nell'atto di compravendita (non essendo citata nel preliminare) potrei rifiutarmi di firmarlo obbligando l'impresa alla rettifica?
Grazie in anticipo del vs tempo.