Salve a tutti, sono un giovane studente laureando in Economia di Roma. Ho maturato col tempo una passione per il mondo dell'immobiliare avendo aiutato i miei genitori e i miei parenti ad acquistare immobili (tenendo i rapporti con ai, notaio e amministratori di condominio, banche ecc) e nel frattempo gestisco una casa vacanze. Col tempo ho cominciato a tenere d'occhio il mondo delle Aste reputandolo un ottimo modo per poter conseguire un guadagno. I miei genitori hanno un piccolo gruzzoletto da parte e avrei intenzione di capire la reale fattibilità di investimenti immobiliari tramite aste. Mi sono letto tantissime discussioni sull'argomento su questo forum e se c'è una cosa che ho capito è che serve molta esperienza prima di cominciare un tipo d attività del genere. Sono consapevole del fatto che serva conoscere tutto in ogni dettaglio prima di cominciare un'attività simile anche perché si vanno a manovrare tanti soldi. Non cerco semplici formazioni sul funzionamento delle aste, cerco qualcosa di più specifico. Qualcuno del settore mi può consigliare cosa fare per cominciare? Se esistono corsi, libri o attività varie che si possono fare?