Grande veritàE pensare che se a Natale avesse mangiato il panettone in agenzia e si fosse vaccinato per l'influenza avrebbe intercettato lui gli acquirenti e a quest'ora non staremmo a parlare di queste cose.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Grande veritàE pensare che se a Natale avesse mangiato il panettone in agenzia e si fosse vaccinato per l'influenza avrebbe intercettato lui gli acquirenti e a quest'ora non staremmo a parlare di queste cose.
e se si fosse fatto dare un incarico in esclusiva....posto che nemmen cosi'...piuttosto in sedia a rotelle ci vado.E pensare che se a Natale avesse mangiato il panettone in agenzia e si fosse vaccinato per l'influenza avrebbe intercettato lui gli acquirenti e a quest'ora non staremmo a parlare di queste cose.
Se non è in esclusiva non hai acquisito un bel niente! Hai parlato con una persona che cerca degli agenti sfigati da fare correre probabilmente gratis e ti sei proposto come agente sfigato.Buongiorno a tutti, sono nuovo e vorrei chiedere una vostra opinione circa l'agente immobiliare.
Al momento sono procacciatore di affari e vorrei fare il patentino ma non so quanto sia mia la colpa e quanto no circa le mancate vendite nei primi tre mesi in cui faccio questo lavoro.
Ho acquisito non in esclusiva una decina di immobili da metà novembre a oggi, ancora da vendere, non in esclusiva.
Ho fatto diverse visite su immobili dell'agenzia, parliamo di circa trenta visite e zero vendite, ed è la media anche degli altri collaboratori. Sono quasi tutti non in esclusiva, e si fanno le corse per venderli prima degli altri. La cosa su cui sono perplesso è che noto come tante agenzie hanno immobili di pregio anche in esclusiva, cosa che noi non abbiamo, e i clienti arrivano da internet e cartelli. Volevo avere una opinione per capire se questo è normale oppure ci sono degli aspetti da migliorare. Grazie
75 minuti di applausi !Se non è in esclusiva non hai acquisito un bel niente! Hai parlato con una persona che cerca degli agenti sfigati da fare correre probabilmente gratis e ti sei proposto come agente sfigato.
Ovviamente il problema non è tuo ma di chi ti sta “insegnando” il lavoro. Cambia agenzia e provaci seriamente!
Acquisizione e vendita insieme si possono fare dopo anni sulla piazza...I proprietari ti chiamano non devi andare a cercarli. In 20 anni nella "sua zona" il "lupo in doppiopetto dal pelo bianco" avra' fatto vender case a mezzo quartiere, conosce TUTTI e TUTTI lo conoscono come il funzionario di. un azienda al top. A quel punto se si fa 5/6 appuntamenti di vendita va bene lo stesso. All inizio della professione e' gia oro che cola riuscire ad avere una notizia a telefonare per proporsi. Il lupo avra' un incarico ogni 3 appuntamenti in prima battuta e un altro 1/2 in seconda battuta...ma se il novellino lavora comunque per una struttura seria e fa 50 telefonate al giorno qualcosa in cantiere mettera' per inerzia. Poi col tempo si accorgera' che piu "precedenti" avra' piu gli sara' facile fissare appuntamenti e trasformarli in incarichi. Piu incarichi prendera' e piu i venditori venderanno. Piu avra' VENDITE da "raccontare"' piu diventera' ""autorevole""ed ascoltato.Certo che è un bel circolo vizioso... Se uscite dall'agenzia per prendere incarichi perdete i contatti con gli acquirenti e se rimanete in agenzia per intercettare gli acquirenti non avete immobili da proporre perché non potete andare a cercare i venditori.
Gratis per sempre!