Valentino74

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
ho accettato di recente una proposta di acquisto per il mio appartamento con la presenza di una clausola sospensiva (non scritta benissimo a dire il vero) che vincola la validità del contratto per 20 giorni alla "vendita" dell'appartamento dell'acquirente (per il quale pare proprio vi sia una persona seriamente interessata). Alla stipula di questa "proposta" è stato staccato un assegno che però è rimasto in Agenzia.

Come mi devo comportare in questi 20 giorni?
Dovessi ricevere altre proposte, magari più interessanti, posso accettarle o devo declinare?
Se la sospensiva evita che il contratto produca effetti...

Grazie per i consigli.

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
se hai accettato la proposta, non puoi prenderne altre. Nessuno ti vieta di mostrare l'immobile ad altri, ma non puoi impegnarti finché non saprai se il to attuale acquirente riuscirà a vendere nei tempi stabiliti.

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Se la sospensiva evita che il contratto produca effetti...

Appunto sospende ma se poi la condizione si avvera? Non puoi accettare altre proposte nel frattempo.

Citi un'agenzia, quindi queste cose l'agenzia dovrebbe avertele dette.

O forse ti riferisci al fatto che, magari, non hai dato incarico in esclusiva e vuoi sapere cosa fare con eventuali altre proposte provenienti da altre agenzie o direttamente da privati?

In questo caso puoi RICEVERE delle proposte.
Attenzione, ho scritto ricevere, non accettare! (Non puoi firmare per accettazione fino a che la precedente proposta non si annulla.)

Infatti nessuno vieta ad un privato a cui fai vedere la casa di inoltrarti una proposta.

Magari calcolando bene i tempi di validità della nuova proposta puoi sempre fare un ragionamento del tipo, ok, la proposta n.1 entro 10 giorni da oggi si concretizza o si annulla. La proposta n.2 è irrevocabile per 30 giorni.

All'11 giorno saprò cosa fare.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto