Mi trovo nella situazione di dover far rispettare una sentenza del tribunale di un diritto di passaggio su strada privata, stabilito già in atti notarili sono stato costretto a ricorrere al tribunale che ha sancito che ho diritto a 3m di strada libera; ora chi affitta lo spazio ha pensato bene di chiudere tutto con fioriere e io non posso più passare. Come posso procedere per far rispettare la sentenza? Devo ricorrere nuovamente ad un legale per una nuova causa e quindi alla fine della fiera perdo di fatto il diritto di passaggio per prepotenza altrui o posso agire in altro modo?
Ho cercato di raggiungere un accordo ma dopo un primo periodo non rispondono a comunicazioni e mi hanno diffidato a disturbarli per il diritto di passaggio.
Preciso che la casa (era di mia nonna) non è in uso attualmente (anche perchè di fatto non posso andarci liberamente) ma vorrei potervi accedere con l'auto in modo da fare un minimo di manutenzione.
Ho cercato di raggiungere un accordo ma dopo un primo periodo non rispondono a comunicazioni e mi hanno diffidato a disturbarli per il diritto di passaggio.
Preciso che la casa (era di mia nonna) non è in uso attualmente (anche perchè di fatto non posso andarci liberamente) ma vorrei potervi accedere con l'auto in modo da fare un minimo di manutenzione.