nonnabelarda

Membro Junior
Non sono assolutamente esperta in materia
Ho una conoscente molto anziana con necessità di vendere un appartamento in tempi brevi
Quali suggerimenti le posso dare perchè entrambe di agenzie non siamo esperte e non vorremmo incappare in raggiri vari.........
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto che vorrete darmi

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Cerca un AI affidabile che abbia già lavorato per un amico, un parente, un conoscente, per non andare proprio alla cieca. Metti bene in chiaro con incarico scritto, prezzo, provvigione e durata incarico (3-4 mesi sono sufficienti considerando che almeno agosto x le compravendite è un mese 'morto'). Raccogli tutta la documentazione che l'AI ti richiede e fai fare i controlli sull'urbanistica prima di firmare qualsiasi contratto producendo un certificato di conformità urbanistica che deve essere redatto da un tecnico (geometra, arch o ingegnere) in modo da essere sicura di vendere regolarmente ciò che 'prometti' di vendere. :stretta_di_mano:

nonnabelarda

Membro Junior
Grazie mille, scusa ancora una domanda nei vs. forum leggo spesso che l'aspirante acquirente potrebbe fare una proposta con rilascio di un assegno, mi daresti qualche maggior ragguaglio
(scusa la richiesta ma anche io sono molto ma molto matusa e quindi un pò a scoppio ritardato.............

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La proposta viene fatta per iscritto dal proponente lasciando all'agente un assegno in deposito che al momento dell'accettazione tua diventa caparra confirmatoria. Quando viene comunicata formalmente l'accettazione puoi ritirare l'assegno: meglio che queste caparre non siano cifre troppo basse.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto