masty

Membro Attivo
Privato Cittadino
ho letto un po' di thread che trattano l'argomento ma che non portano ad una conclusione definitiva.

Ho letto che l'iscrizione al ruolo non è più obbligatoria quindi come si deve procedere per fare una verifica ?

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
per quanto concerne roma...se vai sul portale della camera di commercio c'e' la voce albi e ruolo...e digitando il nome e cognome potrai verificare se la sua posizione e' attiva......qalcune volte capita che risulti ma non e' attivo.....verifica nella camera di commercio on line nella zona in cui ti trovi....

masty

Membro Attivo
Privato Cittadino
Purtroppo la mia camera di commercio non permette l'accesso a tale servizio online.
Potrebbe un AI essere iscritto ad una camera di commercio di una provincia differente da quella in cui opera?

A

Abakab

Ospite
Potrebbe un AI essere iscritto ad una camera di commercio di una provincia differente da quella in cui opera?

Si potrebbe, la Camera di commercio di iscrizione corrisponde alla provincia di residenza.
Esempio io sono iscritto alla camera di Commercio di Novara (provincia di residenza) ma spesso opero, data la vicinanza, anche in Lombardia.

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ho letto un po' di thread che trattano l'argomento ma che non portano ad una conclusione definitiva.

Ho letto che l'iscrizione al ruolo non è più obbligatoria quindi come si deve procedere per fare una verifica ?

LA ISCRIZIONE A RUOLO E' ANCORA OBBLIGATORIA !!!!!!!!:ok:
Fino a quando non usciranno le norme regolamentari del Dgls 59/2010. Dopo tale data passeremo tutti nel R.I.-REA
Per sapere se una persona o una societa' e' iscritta al Ruolo basta telefonare alla CCIAA dove risiede o ha sede la societa?
L'Ufficio competente e' quello degli " Albi e Ruoli"

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto