raffaela123
Nuovo Iscritto
salve a tutti! io ho un problema che piu passa il tempo peggio e'. nel 2000 mio padre e' venuto a mancare. qulche mese prima che cio capitasse (fine 1999 piu o meno) io e mia sorella (con la sua richiesta) abbiamo diviso le proprieta visto anche che lei si era sposata da circa 10 anni e io ancora no. tutto andava diviso in parte uguali ed erano: 2 apartamenti , uno dei quali includeva anche un piccolo negozi(di circa 30-40 mq che pero fruta 350 euro mensili), e l altro appartamento quello dove abbiamo abbitati da sempre e abbitiamo ancora e mia madre ha l,usufruto. per questo apartamento mio padre aveva detto (come un testamento non scrito- lo confermano pure i parenti) che lo dovevo ereditare io. poi 2 negozi e anche una campagnia divisa a meta. al epoca quando si e fata la divisione il negozio che spetava a ia sorella era pignorato per colpa mia per delle tasse della societa che non avevo pagato e quindi mia sorela (con l aiuto di mia madre anche sicuramente) ha preso la casa che dovevo ereditare io nella quale ancora abbitiamo. nel 2008 a me mi sono serviti 180 000 euro e mia sorella si e proposta di aiutarmi . mi ha datto 180 000 euro e mi ha preso il negozio(che spetava a lei secondo la divisione iniziale ma che pero non la preso perche era pigniorato. cosi abbiamo sblocato il negozio e lei con 180 000 euro ha preso il negozio e siamo rimasti daccordo che quando gli restituivo 180 000 mi ridava indietro questa volta la casa(che spetava a me secondo testamento verbale di mio padre. ) l usufrutto della casa e' stato sempre di mia madre ed e' ancora. mia madre ha 90 anni. io mi sono sposato da un anno e abbiamo una bambina e addesso e' il momento di pensare a riprendermi indietro la casa( se mia madre e m,ia sorella permetono perche stano facendo le vere e proprie ******e!!!) in questo periodo ia sorela mi ha datto dei soldi per pagare dei debiti per la mia parte della campagna e abbiamo deciso di mettere in vendita la campagna cosi poso anche sdebitarmi con mia sorella e anche avere quanche soldo per la mia famiglia, pero questa volta con una scritura privata. io vorrei visto che addesso e' il momento di tirare in ballo e risolvere deffinitivamente anche la questine della casa. il reale valore della casa (proprieta nella qualle e' incluso un garazhe di 40 mq e un dimezato con luce naturale di 60 mq e la casa di 200 mq) il valore del mercato di tutto questo e' piu di 450 000 euro e mi sembra ingiusto che mia sorella se la cavi con solo 180 000 euro con l aiuto di mia madre anche. io vorrei risolvere o azerando tutto con il valore della campagna che copre i debiti e anche i 180 000 euro o che mi diano la diferenza del valore della casa oppure non so???? devo trovare anche un modo elegante per proponerlo per non aprire campi di guerra in famiglia.