Buonasera a tutti ho urgente bisogno d'aiuto da una persona qualificata che possa consigliarmi e indirizzarmi nel modo giusto. Sono socia di due società di costruzione che fino a pochi anni fa andavano bene. Per entrare ho dovuto versare dei soldi per acquistare il 10% di una e il 45% dell'altra che è molto più piccola. Ho dovuto accettare di firmare delle fidussioni a garanzia nelle banche per i prestiti e per i mutui che ci hanno concesso per poter lavorare. Non ho mai avuto un dividendo perchè dopo che sono entrata mi hanno detto che i primi soldi sarebbero arrivati con la vendita degli appartamenti e poi è arrivata la grande crisi e gli appartamenti sono rimasti invenduti. Attualmente abbiamo degli scoperti sostanziosi in banca e alcuni muti sugli appartamenti invenduti e la situazione si fà sempre più drastica perchè nn ci sono più i soldi per pagare gli scoperti e i muti e nessuno vuole acquistare gli immobili. Li stiamo offrendo a prezzi stracciati prima valevano 3500 euro al mq e ora li stiamo dando a 2500 euro al mq (al di sotto dei costi affrontati dalla ditta) pur di rientrare. Ma non si riesce a vendere. Ora ho scoperto che alcuni soci non hanno firmato le fidussioni e altri hanno venduto le loro proprietà a parenti e amici. L'unica aggredibile allo stato dei fatti sono io che ho una casa di proprietà al 50% con mio marito, dove abitano anche le mie figlie minorenni, 3 appartamentini ricevuti in eredità di cui possseggo solo la quota del 22% e il 30% delle quote di una società che possiede un immobile che come ricavi ha solo gli affitti circa 40.000,00 l'anno.Questi soldi di fatto sono miei ma nella realtà devo dividerli con 3 miei familiari, perchè mio padre nel cedermi le quote di questa società mi aveva fatto firmare una scrittura in cui mi impegnavo a dare i dividendi anche ai miei familiari. Sono disperata e sull'orlo della pazzia non posso perdere tutto anche perchè anche mio marito ha poco lavoro e ci troveremo tutti sulla strada. Attualmente tutti si sono tutelati senza dirmi niente e l'unica aggredibile sono io. Ogni soluzione che mi è stata consigliata sembra non percorribile per favore aiutatemi e fate presto.