Buongiorno a tutti.
Sto valutando di iniziare la carriera da agente immobiliare, in primis perché ho l'attitudine per tollerare le fonti di stress tipiche di una professione commerciale come questa. Se partiste da 0, cosa fareste per capire quali sono le agenzie/agenti che potrebbero essere dei buoni mentori per chi inizia da zero?
Che informazioni ritenete essenziali da ricercare autonomamente sul potenziale mentore prima di fare una candidatura?
Che domande essenziali fare durante il colloquio?
Alcune idee che mi sono venute in mente:
Quali altre informazioni da ricercare e domande da porgere mi suggerite?
Grazie già ora a chi mi risponderà.
Sto valutando di iniziare la carriera da agente immobiliare, in primis perché ho l'attitudine per tollerare le fonti di stress tipiche di una professione commerciale come questa. Se partiste da 0, cosa fareste per capire quali sono le agenzie/agenti che potrebbero essere dei buoni mentori per chi inizia da zero?
Che informazioni ritenete essenziali da ricercare autonomamente sul potenziale mentore prima di fare una candidatura?
Che domande essenziali fare durante il colloquio?
Alcune idee che mi sono venute in mente:
- controllare l'eventuale profilo Linkedin del mentore per capire da quanto tempo è manager o titolare d'agenzia con collaboratori. Meglio essere subordinato ad un agente che forma agenti da anni, anziché ad un agente che magari svolge la professione da decenni, ma non hai mai formato nessuno.
- Chiedere all'agente qual è il tasso di conversione degli incarichi in vendite, ed il tempo medio di tale conversione. Perché inizierò come acquisitore, e una parte del mio guadagno è direttamente proporzionale al tasso e alla velocità.
- Scovare ex collaboratori dell'agente per capire se loro mi consiglierebbero di lavorare per lui/lei.
Quali altre informazioni da ricercare e domande da porgere mi suggerite?
Grazie già ora a chi mi risponderà.