Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Mi spieghi perché specifichi ultimo piano? Se non all'ultimo dove si potrebbe trovare?Una mansarda posta all'ultimo piano di un edificio a parità di capitolato, dovrebbe costare dal 20 al 25% in meno del piano sottostante.
Perché secondo te costa meno costruire una mansarda ? Oppure una taverna? Guarda che ti sbagli di grosso.Per me il valore resta un 20...30 % dell'abitazione sottostante relativo al fatto della minore altezza e connessi ed al costo di costruzione. Infatti da quel dato certo.
Dipende dai contesti ma se ben fatta come sono ora... costano molto di +.Perché secondo te costa meno costruire una mansarda ? Oppure una taverna? Guarda che ti sbagli di grosso.
Dipende dai contesti ma se ben fatta come sono ora... costano molto di +.
Travi a vista, velox ovunque... Sei in alto, ti sdrai a letto e guardi il cielo dal velox... (meno quando si poggia il piccione a lasciare qualche ricordo).
Vuoi mettere con qualsiasi altro piano?
Però devi anche ben climatizzare e coibentare... quindi costa eccome...
la coibentazione o cappotto la devi fare lo stesso se hai la cubatura alzi 1 m o 1.5 di quello che avresti dovuto fare ed hai la mansarda la completi di servizi ed ecco la mansarda che gli costa pochissimo. Ma in ogni caso sottotetto se non spari il clima o la pompa di calore sono problemi e se li accendi a manetta sono altri problemi.....ma per le coppiette fa chic...che appena arrivano le bollette si tramutano in chocDipende dai contesti ma se ben fatta come sono ora... costano molto di +.
Travi a vista, velox ovunque... Sei in alto, ti sdrai a letto e guardi il cielo dal velox... (meno quando si poggia il piccione a lasciare qualche ricordo).
Vuoi mettere con qualsiasi altro piano?
Però devi anche ben climatizzare e coibentare... quindi costa eccome...
Io ho sempre avuto il problema del troppo caldo.... Mi spiego meglio io non ho caldo... ma l'aveva chi stava accanto... a me + di 30° vanno bene sempre...la coibentazione o cappotto la devi fare lo stesso se hai la cubatura alzi 1 m o 1.5 di quello che avresti dovuto fare ed hai la mansarda la completi di servizi ed ecco la mansarda che gli costa pochissimo. Ma in ogni caso sottotetto se non spari il clima o la pompa di calore sono problemi e se li accendi a manetta sono altri problemi.....ma per le coppiette fa chic...che appena arrivano le bollette si tramutano in choc
A Modena non è cosi.Io ho sempre avuto il problema del troppo caldo.... Mi spiego meglio io non ho caldo... ma l'aveva chi stava accanto... a me + di 30° vanno bene sempre...
Ma con le nuove costruzioni non è + così...
Ti dirò... qui costano di + ed è anche difficile trovarle perché appunto in un palazzo non ce ne sono tanti di piani mansarda (sono i primi ad essere venduti).
Beh si dipende dall'ubicazione... e dal contesto... ora non so come si viva a Modena...A Modena non è cosi.
Gratis per sempre!