Salve. Sono Proprietario di un appartamento e risulta come seconda casa per motivi di lavoro in quanto ho la residenza in un altrà città. Volevo sapere se è possibile fare un comodato d'uso gratuito per una stanza del mio appartamento visto che un mio collega non sa dove andare e mi farebbe comodo il passaggio con la macchina a lavoro(abbiamo gli stessi orari). La mia domanda è questa:
1) sul contratto,per definire la stanza occorrono i metri quadri oppure la superfice catastale della stanza?
2) Gli ambienti comuni quali il bagno e la cucina devono essere definiti sul contratto per la lora metratura oppure no?
3)Ai fini fiscali,registrando il contratto,pagherò un aumento di IRPEF e ICI sulla stanza oppure anche sulle parti in condivisione?
Grazie
1) sul contratto,per definire la stanza occorrono i metri quadri oppure la superfice catastale della stanza?
2) Gli ambienti comuni quali il bagno e la cucina devono essere definiti sul contratto per la lora metratura oppure no?
3)Ai fini fiscali,registrando il contratto,pagherò un aumento di IRPEF e ICI sulla stanza oppure anche sulle parti in condivisione?
Grazie