Io mi sono basata su questa affermazione.In pochi giorni abbiamo ricevuto una proposta per il nostro appartamento che rispetta la cifra pattuita
In ogni caso, mi pare che “l’incastro” che desiderate sia difficile.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Io mi sono basata su questa affermazione.In pochi giorni abbiamo ricevuto una proposta per il nostro appartamento che rispetta la cifra pattuita
Dalla tua descrizione non sembra possa andare storto nulla, per esperienza sappiamo invece che può andare storta qualsiasi cosa, ma non dipenderebbe da queste pattuizioni, mi sembrano in linea con la logica e soprattutto non è prevedibile. La cosa migliore è avere almeno un piano B nell'immediato qualora il vostro acquirente o il vostro venditore si ritirasse (come siete messi a caparre?) Poi è evidente che vivere in un cantiere i primi tempi sarà impossibile, meglio pensare anche all'alternativa della locazione breve/residence durante i lavori.Buongiorno,
Avrei bisogno di alcuni chiarimenti.
Stiamo vendendo casa per acquistarne un’altra. Abbiamo bloccato l’immobile che ci interessa e vincolato l’acquisto di quest’ultimo alla vendita del nostro appartamento. In pochi giorni abbiamo ricevuto una proposta per il nostro appartamento che rispetta la cifra pattuita ma con la pretesa che alla stipula del rogito avvenga immediatamente la consegna delle chiavi e di conseguenza l’appartamento sia vuoto. Nel nuovo appartamento che andremmo ad acquistare avremmo bisogno di fare alcuni lavori e ci serve sia il tempo di eseguirli e di traslocare sia la liquidità derivata dalla differenza che avremmo derivata dalla vendita del nostro appartamento. Per acquistare il nuovo appartamento abbiamo bisogno di altro mutuo, estinguendo il vecchio tramite la vendita. L‘agente immobiliare ci propone un contratto di comodato d’uso gratuito (chi ci vende l’appartamento ha accettato) così da poter entrare nella nuova casa con anticipo, effettuare i lavori necessari ed arrivare a rogito con il nostro appartamento vuoto.
La domanda che sorge è la seguente: cosa può andare storto? Gli acquirenti non hanno necessità di mutuo.
Grazie.
visto che la casa nuova è stata vincolata alla vendita di quella vecchia.
Gratis per sempre!