Oggetto: Richiesta di pareri su una disputa riguardo la provvigione di un'agenzia
Salve a tutti,
mi trovo ad affrontare una situazione in cui l'agenzia immobiliare con cui ho firmato un mandato di vendita sta cercando di aumentare la provvigione pattuita inizialmente. Vi espongo brevemente il caso e sarei grata di ricevere i vostri pareri su come procedere.
- Mandato di vendita: Firmato il 27 novembre, con un prezzo di vendita indicato di 58.000 € e una provvigione fissa di 3.000 €.
- Pubblicità e prezzo di vendita: Il 29 novembre, l'agenzia ha aggiornato il prezzo di vendita a 63.000 €, senza comunicare formalmente una modifica al contratto, ma stabilita verbalmente, poiché il prezzo suggerito non era di gradimento a mio marito.
- Richiesta di provvigione: Ora l’agenzia sta richiedendo una provvigione di 7.000 €, giustificando l'aumento con il nuovo prezzo di vendita.
Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione su come affrontare questa situazione, se ci sono eventuali aspetti legali che devo considerare, e come posso procedere per contestare o risolvere la questione.
Grazie mille per la Vostra attenzione.