Il problema secondo me sta proprio in questa frase.
..è chiaro, che ha a che fare, con un ciabattino.
Foto non autorizzate, per un affittuccio, senza nulla di formalmente stabilito.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Il problema secondo me sta proprio in questa frase.
Hai avuto a che fare con uno sfigato, so che esistono parole più tecniche, ma questa è adeguata.Buonasera a tutti.
Recentemente ho contattato un'agenzia immobiliare per locare un mio immobile in zona centrale a qualche società che poi lo usa per i propri trasfertisti.
L'agente immobiliare contattato ha visto l'appartamento, ha stimato il valore del canone di locazione (che mi è sembrato correttamente allineato ai agli attuali prezzi di mercato in quella zona). Infine mi ha chiesto se poteva scattare qualche foto da mostrare ai referenti delle varie aziende del suo portafoglio clienti.
Ho acconsentito e siamo rimasti intesi che mi avrebbe contattato appena identificato l'azienda interessata.
Oggi, ho scoperto che le foto scattate compaiono sui soliti grandi portali immobiliari come appartamento in affitto.
Ci tengo a precisare che:
1) non ho firmato alcun mandato o altro documento all'agente immobiliare. In altre parole non c'è nella di scritto e vincolante.
2) L'agente immobiliare ha pubblicato le foto del mio alloggio sui maggiori portali senza chiedermi l'autorizzazione.
3) Siccome durante l'incontro avevo ribadito più e più volte che avrei locato solo ed esclusivamente ad aziende, come avevo fatto in passato con diverse banche, non comprendo a che scopo egli abbia inondato i portali, rivolgendosi di fatto a privati e non a società.
Cosa mi consigliate di fare? Chiedere la rimozione non autorizzata delle inserzioni?
Grazie come sempre per la vostra attenzione.
Proprio lavorando bene non direi, almeno dal mio punto di vista.Perdonami ma non vedo proprio il problema.
L'AI avrà pubblicato l'annuncio sui portali perché anche le aziende cercano sui portali...dove altrimenti?
Inoltre...ha chiesto il permesso di fare delle foto da mostrare ai referenti delle aziende. Quindi? Dov'è che i referenti delle aziende cercano immobili da prendere in locazione? Sui portali. Invece che essere amareggiato per questa scelta dovresti essere contento che oltre ai contatti che già ha e magari avrà contattato (magari) ti sta facendo della pubblicità gratuita andando ad aumentare le possibilità di trovare un buon cliente. Se hai acconsentito a far vedere le foto ad altre persone cosa ti cambia se invece che farlo sempre di persona (direi un metodo antiquato e ormai superato per non dire inutile e perditempo) l'agente ha deciso si farlo online?
Non capisco come tu possa pensare che questo sia un 'comportamento dubbio dell'agente immobiliare'! Sta facendo il suo lavoro e pure bene! Dagli una pacca sulla spalla e inviagli un cesto di frutta per ringraziarlo per il lavoro a gratis che ti sta facendo. Se vuoi usufruire di un servizio devi rispettare il metodo di lavoro di chi te lo offre...e questo è il metodo di lavoro giu
Sei probabilmente incappato in uno che non ha aziende fra i suoi clienti e quindi ha cercato di procurarsi dei contatti così, o ne ha poche e quelle poche non erano interessate al tuo immobile, così pur di procurarsi l'incarico ha cercato di ampliare la sua platea. Sicuramente puoi chiedergli di rimuovere le foto e l'annuncio, se per te il fatto che siano pubbliche è un così grande problema, con la consapevolezza di perdere potenziali clienti.Grazie per i vostri solleciti riscontri.
@Gilda80: sì questo è un aspetto al quale non avevo pensato. Però almeno informarmi che le foto sarebbero diventate pubbliche ...
Io personalmente ricambio anche se domani per la maggioranza degli AI è giornata lavorativa.A tutti quanti, nessuno escluso gli auguri di un buon fine settimana.
Nipotì ... sai che ti voglio bene e provo in tutti i modi a farti crescere in maniera educataè chiaro, che ha a che fare, con un ciabattino.
Perdonami ma è un esempio che presenta eccessive differenze col problema reale.ti faccio un esempio: supponiamo che tu voglia vendere la tua auto ma non la vuoi mettere sui soliti portali di annunci perché sai che potresti anche essere bidonato (es: i famosi pagamenti con bonifici dall'estero). Poi arrivo io e ti dico: sei fortunato! ho un caro amico che vuole proprio quel tipo di auto; scatto un paio di foto (magari con targa) per fargliela vedere. Poi un giorno vai online e scopri che la tua macchina compare su tutti i portali di compravendita. Me la daresti una pacca sulla spalla come dici tu? In fondo ho solo voluto aumentare la probabilità di vendita della tua auto! Per la cronaca, in questo esempio il caro amico equivale al selezionato portafoglio di aziende millantato dall'agente.
In realtà queste sono informazioni che non sono nemmeno state citate da chi ha sollevato il quesito.Proprio lavorando bene non direi, almeno dal mio punto di vista.
Senza incarico, senza copia dei documenti del proprietario e dell'immobile (anche se è una locazione devi identificare con certezza queste cose), senza che il proprietario abbia capito che farai l'annuncio, il tutto senza parlare di firme per la privacy o di altri dettagli.
cadi in contaddizione
hai proprio, ma proprio tanto, toppato su tutti i fronti, in particolare sui miei orientamenti politici.
Trovo che il tuo post, anziché essere una risposta ad una semplice richiesta, sia una sorta di intervento politicizzato (sa tanto di indottrinamento di una certa parte)
Ti rinnovo la domanda.
Posso capire che all'inizio la cosa ti ha sorpreso....ma alla fine come mai ti infastidisce così tanto visto che comunque hai acconsentito a fare le foto e anche a farle vedere ad altri?
Certo sono deduzioni, ma decisamente fondate, perchè se uno firma la privacy, fornisce i documenti dell'immobile e i propri, probabilmente via mail o di persona in agenzia difficilmente dimentica di dirlo nel post, ma poi è estremamente improbabile cada dalle nuvole se vede l'annuncio.In realtà queste sono informazioni che non sono nemmeno state citate da chi ha sollevato il quesito.
Non ha scritto che NON ha avuto copie dei documenti, non ha scritto che NON hanno parlato di privacy e nemmeno che NON ha un incarico..queste sono tue supposizioni. Forse sono corrette ma vanno oltre a quanto espresso. E hai espresso un giudizio sul lavoro dell'AI su supposizioni tue in merito a dettagli non citati. Non comprendo....
Potremmo allora per assurdo supporre che il proprietario non volesse dare l'incarico anche se proposto e che non volesse fornire il materiale anche se richiesto (ripeto...è solo un esempio..non sto insinuando assolutamente nulla nei confronti del proprietario che immagino al contrario che sia ragionevole..e non so assolutamente le informazioni aggiuntive..sono solo a titolo esemplificativo). Ma sarebbe aria fritta....perché non è di questo che abbiamo parlato.
Se rileggi vedrai che sappiamo 'solo' che l'AI ha visto l'immobile, ha fatto una valutazione (pare corretta), ha chiesto il permesso di fare delle foto e di farle vedere....e ha creato un annuncio.
Questo è ciò che sappiamo.
Scusa Junior ma l'hai letto il mio primo post? C'è scritto (sottolineato e grassettato!) che non ho firmato alcun incarico o altro documento all'agente immobiliare. Quindi non ho firmato alcunché: niente incarico, niente privacy, niente di niente. E tantomeno l'agente mi ha sottoposto documenti di qualsivoglia natura. Spero sia più chiaro.In realtà queste sono informazioni che non sono nemmeno state citate da chi ha sollevato il quesito.
Non ha scritto che NON ha avuto copie dei documenti, non ha scritto che NON hanno parlato di privacy e nemmeno che NON ha un incarico..queste sono tue supposizioni.
La risposta, magari sintetica, pensavo di averla data nei vari post, ma comunque ri-rispondo in modo più chiaro ed articolato.Ti rinnovo la domanda.
Posso capire che all'inizio la cosa ti ha sorpreso....ma alla fine come mai ti infastidisce così tanto visto che comunque hai acconsentito a fare le foto e anche a farle vedere ad altri?
Gratis per sempre!