Danielesavini

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, chiedo un consiglio, ho affidato le chiavi all'agenzia immobiliare perché essendo a distanza sarebbe stato difficile far vedere la casa che ho in vendita, avendo una telecamera interna qualche Giorno fa ho visto l'eventuale acquirente con un altro "operaio" che vedevano i lavori da fare, senza l'agente immobiliare presente, ed in più questa terza persona apriva i mobili ed addirittura quando si è accorto della telecamera l'ha spostata. Contattata l'agenzia il titolare mi ha detto che l'ha fatto in buona fede.. Davanti il video dell'accaduto ha detto che forse si, ma non era successo niente, ma più di tutto ha detto che l'acquirente è un loro vecchio collaboratore che gli fa dei lavori nelle case, io non ho mai chiesto perizie per lavori pre vendita.. e nel mio caso lui è l'acquirente.. Decade la fiducia nei confronti dell'agenzia, posso rompere il contratto senza immediatamente??

brina82

Membro Storico
Professionista
Buongiorno, chiedo un consiglio, ho affidato le chiavi all'agenzia immobiliare perché essendo a distanza sarebbe stato difficile far vedere la casa che ho in vendita, avendo una telecamera interna qualche Giorno fa ho visto l'eventuale acquirente con un altro "operaio" che vedevano i lavori da fare, senza l'agente immobiliare presente, ed in più questa terza persona apriva i mobili ed addirittura quando si è accorto della telecamera l'ha spostata. Contattata l'agenzia il titolare mi ha detto che l'ha fatto in buona fede.. Davanti il video dell'accaduto ha detto che forse si, ma non era successo niente, ma più di tutto ha detto che l'acquirente è un loro vecchio collaboratore che gli fa dei lavori nelle case, io non ho mai chiesto perizie per lavori pre vendita.. e nel mio caso lui è l'acquirente.. Decade la fiducia nei confronti dell'agenzia, posso rompere il contratto senza immediatamente??
Penso che non sia corretto nè che siano entrati senza agenzia, nè che la casa sia videosorvegliata, senza avere informato le persone riprese, che non hanno acconsentito.

Danielesavini

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ma se non mi fossi accorto dell'ingresso di "estranei" in casa avrebbero potuto anche rubare qualcosa senza che me ne accorgessi per mesi..
e Comunque cercavo di capire cosa dovrei fare con l'agenzia e per il loro comportamento, Comunque l'agente era stato avvisato e la telecamera è in sala e serve solo per eventuali ladri visto che sono a 600 km non punta fuori ma solo in una stanza

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se hai firmato un incarico in esclusiva di vendita, direi di no, al massimo puoi farti restituire le chiavi dell'immobile ............, ma poi a chi le affideresti per le eventuali visite future?

Forse varrebbe la pena "turarsi il naso" e passare altre, continuando come hai fatto fin'ora (specie considerato quanto evidenziato da chi mi ha preceduto; direi 1 pari e palla al centro!).

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto