Andrea5

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusate se mi intrometto, ma quindi è difficile vendere un immobile proveniente da donazione? Mi spiego; Mio padre ha ricevuto in donazione un appartamento da mio nonno negli anni 80 quando ha costruito la casa, ora ci abita ancora mia nonna, ma quando la dovremo andare a rivendere sarà quasi impossibile a meno che non la svendiamo?

pietro84

Membro Junior
Privato Cittadino
sto leggendo allora sono 2 fogli quindi sono separati e sta scritto
sul foglio del frutteto catasto terreni
e sul foglio della casa catasto fabbricati

dato che voglio farti proprio girare la testa :) il frutteto non è che è edificabile b o cr ? hai il certificato di destinazione urbanistica? e se si integra il lotto minimo edificabile( supponendo sia nel caso una cr non credo in genere i lotti sono di 5000 minimo in zona espansione) ? , poiche se è a destinazione edificabile il valore potrebbe essere ben diverso decurtato se non integra il lotto minimo edificabile , ma ci si paga l IMU .....
mi gira la testa:malato:
non credo proprio sia edificabile anche perche si trova vicino al vesuvio:risata:
ci sono alberi di uva fa un vino spettacolare :sorrisone:

Ultima modifica di un moderatore:

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
Scusate se mi intrometto, ma quindi è difficile vendere un immobile proveniente da donazione? Mi spiego; Mio padre ha ricevuto in donazione un appartamento da mio nonno negli anni 80 quando ha costruito la casa, ora ci abita ancora mia nonna, ma quando la dovremo andare a rivendere sarà quasi impossibile a meno che non la svendiamo?
no perche trascorsi 20 anni dalla donazione

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
mi gira la testa:malato:
non credo proprio sia edificabile anche perche si trova vicino al vesuvio:risata:
ci sono alberi di uva fa un vino spettacolare :sorrisone:
ad ogni modo per rogitare il certificato di destinazione urbanistica del terreno è indispensabile quindi prima di procedere se procederete inziasse a richiederlo , anche perche se ti va bene viene rilasciato in un mese (nei piccoli comuni) quelli grnadi se napoli informati sui tempi , o meglio è onere della parte venditrice , ma tuo interesse leggerlo prima. (Magari e verde pubblico qundi neanche vale 2, 5 euro a mq .......te sto antipatico vero ?:risata:

Una cosa è certa il perito ha fatto un lavoro a volatile canino perche non puoi valutare un terreno senza sapere cosa lo strumento urbanistico preveda

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
Una settimana se strizzi l'occhio all'addetto...
solo nei microcomuni ...sempre se all addetto gli va di farlo ma non puoi dire ad un utente di non preoccuparsi dei tempi anche erche ho il sospetto in questo caso che sia Napoli e non credo siano veloci come in qualsiasi grande città e se strizzi l occhio in modo sbagliato ti denunciano pure

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
solo nei microcomuni ...sempre se all addetto gli va di farlo ma non puoi dire ad un utente di non preoccuparsi dei tempi anche erche ho il sospetto in questo caso che sia Napoli e non credo siano veloci come in qualsiasi grande città e se strizzi l occhio in modo sbagliato ti denunciano pure
Beh di non preoccuparsi quando bisogna dipendere dai documenti altrui...
Io mi prendo anche 2 mesi di anticipo per non sbagliare...
Poi se te lo danno in una settimana o in 2 giorni... pace e bene direi...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto