Lo messo in vendita quasi allo stesso prezzo dell'acquisto tramite agenzia, chi compra ha chiesto il mutuo, credo sull'intera cifra, questo nel mese di Aprile 2014, l'appartamento è in cat. A/2, costruito inizi anni 80, siamo nella provincia di Monza-Brianza. Da quello che mi ha riferito l'agenzia, la Banca che deve congedere il mutuo ha chiesto informazioni in Comune ed è venuta a sapere che si tratta di edilizia convenzionata, ed io posso vendere al prezzo che decide il Comune, bassissimo. Sia nella perizia disposta dal tribunale di monza che sul decreto del tribunale, non si fa nessun riferimento ha questa convenzione e come di consuetudine ordina la cancellazione di tutte le trascrizioni pregiudizievoli, così come riporta l'Atto di trasferimento. Tramite l'Agenzia ho presentato una richiesta di sostituzione convenzione a fine Maggio, ai sensi dell'art. 23-ter, comma 1-bis, L. n.135 del 2012, gli alloggi erano stati costruiti in cooperativa con le clausole limitative dell'uso e del godimento degli alloggi previsto dall'art. 35 della legge 865/71- commi 15°, 16°, 17°. 18°. 19°.
All'Ufficio Tecnico del Comune mi chiedono in base a quale legge il Tribunale libera l'appartamento da tutte le pregiudizievole compresa la convenzione stipulata col Comune.
Da premettere che in questi trenta anni, nel condominio ci sono state circa dieci vendite, senza che nessuno abbia avuto problemi, l'ultimo l'anno scorso. Il Comune non ha ad oggi risposto.
Chiedo se qualcuno mi sappia dire che, quanto si compra all'asta, il Tribunale cancella qualsiasi convezione in base a quale articolo di legge.
RELAX
All'Ufficio Tecnico del Comune mi chiedono in base a quale legge il Tribunale libera l'appartamento da tutte le pregiudizievole compresa la convenzione stipulata col Comune.
Da premettere che in questi trenta anni, nel condominio ci sono state circa dieci vendite, senza che nessuno abbia avuto problemi, l'ultimo l'anno scorso. Il Comune non ha ad oggi risposto.
Chiedo se qualcuno mi sappia dire che, quanto si compra all'asta, il Tribunale cancella qualsiasi convezione in base a quale articolo di legge.
RELAX