U

Utente Cancellato 60918

Ospite
Buonasera,
abbiamo acquistato casa all'asta da poco e firmato atto settimana scorsa, gli ex proprietari che c'erano prima rimangono fino a fine settembre restando alle loro parole dette.. io personalmente non mi fido delle sole parole dette!! se dovessi fare una carta dove dichiarano che entro tot giorno devono lasciare l'immobile posso farlo? Può contare questo foglio nel caso non lasciano l'immobile entro il giorno stabilito? Ovviamente farei firmare il foglio agli ex proprietari... Grazie dell'attenzione attendo vostro riscontro
Buona serata
Marisa

ROSFRUM

Membro Attivo
Privato Cittadino
Cosa c'entrano gli ex inquilini..... assolutamente fai una cartaccia per regolamentare permanenza residua e rilascio da parte attuali occupanti ovvero ex proprietari... fatti consigliare da un'associazione di categoria p.es. piccoli proprietari., che avranno senz'altro formati precipitati ecc.

U

Utente Cancellato 60918

Ospite
Gli ex inquilini dicono che se ne vanno a settembre anche prima se riescono, così dicono loro.. fatto sta che loro sono nella mia casa senza pagare affitto ne niente fino a settembre!!! Sicuramente andrò da un avvocato..

U

Utente Cancellato 57619

Ospite
Ex inquilini??
Inquilini con contratto regolare stipulato con l'esecutato immagino...
Che devi fare? Se il contratto è regolare lo devi rispettare nella sua durata; quanto lo devono rispettare loro pagando i canoni; altrimenti sfratto per morosità.
Se poi dicono che se ne vanno... beh vedi tu... aspetta ragionevolmente se vuoi e spera che lo facciano.
Non andare per ora dall'avvocato e spera in bene.

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Ex inquilini??

Nel primo post @Marisa25 parla di ex proprietari.
Immagino quindi che poi si sia confusa e abbia involontariamente scritto ex-inquilini.

Inquilini con contratto regolare stipulato con l'esecutato immagino...
Che devi fare? Se il contratto è regolare lo devi rispettare nella sua durata; quanto lo devono rispettare loro pagando i canoni; altrimenti sfratto per morosità.

Ammettiamo che ci sia un contratto di affitto. Quello che scrivi è valido SOLO se siamo di fronte a titolo opponibile (cioe' con data certa anteriore al pignoramento).
Non generalizziamo.

(A meno che per "regolare" tu intendessi quanto sopra)

Se poi dicono che se ne vanno... beh vedi tu... aspetta ragionevolmente se vuoi e spera che lo facciano. Non andare per ora dall'avvocato e spera in bene.

Dissento completamente da questo consiglio.

Giulianarob

Membro Attivo
Privato Cittadino
se nell'alloggio ci sono degli inquilini, con contratto regolare, tu nuova proprietaria devi aspettare la prossima scadenza ed inviare disdetta. Diverso il caso se non pagano: manda lettera di messa in mora e poi affidati ad un legale per lo sfratto di morosità

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
se nell'alloggio ci sono degli inquilini, con contratto regolare, tu nuova proprietaria devi aspettare la prossima scadenza ed inviare disdetta. Diverso il caso se non pagano: manda lettera di messa in mora e poi affidati ad un legale per lo sfratto di morosità

NO!

Per favore non diamo false informazioni, non è così in assoluto.
L'ho spiegato sopra.

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
se gli inquilini sono gli ex proprietarii devi fare molta attenzione a dare delle proroghe, se invece sono inquilini con contratto devi vedere la perizia cosa dice in merito a quale titolo sono il possesso

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto