Imm. Centrale di B.L

Membro Ordinario
Buongiorno vorrei sapere la cifra che posso chiedere di provvigione su un importo di euro 16.000 compravenduto. io so che al di sotto dei 100.000 euro e' prevista una provvigione di euro 3000 per parte .... ma non mi daranno mai 6000 euro credo..........

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno vorrei sapere la cifra che posso chiedere di provvigione su un importo di euro 16.000 compravenduto. io so che al di sotto dei 100.000 euro e' prevista una provvigione di euro 3000 per parte .... ma non mi daranno mai 6000 euro credo..........
Noi sotto i 100mila chiediamo 4mila ma il concetto è lo stesso per cifre così magari 2mila è equo, almeno secondo me. Ciao!

alex0027

Membro Junior
Agente Immobiliare
Qualsiasi cifra andava concordata PRIMA di concludere un contratto.
Dopo diventa sgradevole, soprattutto se le parti si aspettavano importi provvigionali inferiori.
Hai ragione,allora non chiedere nulla perché è sgradevole. Anche se te lo chiedono,rispondi che non prendi nulla,lo fai solo perché ti fanno pena.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Hai ragione,allora non chiedere nulla perché è sgradevole. Anche se te lo chiedono,rispondi che non prendi nulla,lo fai solo perché ti fanno pena.
Non ho detto di non chiedere nulla, ma che se avessero concordato da subito l'entità della provvigione ( come peraltro è buona norma fare sempre e comunque), sarebbe stato meglio. Dopo, si rischia di discutere, mentre si poteva evitare.
Tu quando ti accordi con acquirente e venditore ?
Dopo l'accettazione della proposta, o prima ? O addirittura in fase di visita immobile parli delle tue provvigioni, se te lo chiedono ?
Ecco, prima si fa, meglio è.
Almeno secondo me.
Patti chiari, amicizia lunga; per la mia esperienza ha sempre funzionato.
Quello che ho chiesto ho sempre avuto.

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io nella vendita di box (tra i 15 e i 20 mila euro) ho sempre chiesto Euro 1.000 + IVA

Ti dirò che qualcuno ci prova a dirmi che è tanto se si calcola in % ma poi capiscono che le % non sono fisse e hanno sempre pagato quanto chiesto (comunque lo dico sempre durante le visite o al primo incontro)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto