Buongiorno, oggi dovevo vendere il mio appartamente, dopo aver sottoscritto e firmato un atto preliminare con caparra confirmatoria, ma l'acquirente non si è presentato dal notaio. Dall'agenzia ho saputo che ci ha ripensato e non gli piace più il mio immobile, a me invece per telefono mi ha detto che è per questioni economiche (gli mancherebbero 10.000 euro) ma senza ascoltare la mia proposta di metterci d'accordo sulla restituzione del denaro mancante.
Ora vi chiedo: procedere per vie legali e chiedere la compravendita forzata quanto tempo richiede? Io posso pretendere che l'agenzia immobiliare utilizzi il proprio avvocato in quanto effettivamente non è avvenuto il rogito? Ho diritto alla restituzione della provvigione data all'agenzia?
Vi prego, consigliatemi...
Grazie,
Elena
Ora vi chiedo: procedere per vie legali e chiedere la compravendita forzata quanto tempo richiede? Io posso pretendere che l'agenzia immobiliare utilizzi il proprio avvocato in quanto effettivamente non è avvenuto il rogito? Ho diritto alla restituzione della provvigione data all'agenzia?
Vi prego, consigliatemi...
Grazie,
Elena