simomalv

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, sto per acquistare casa ed ho una proposta d'acquisto fatta con agenzia immobiliare scaduta il 30/12/2016, ad oggi ancora non ho una data della stipula dell'atto notarile per inadempienze del venditore relative a due cancellazioni di ipoteche, cancellate pochi giorni fa dopo molte sollecitazioni. Posso chiedere i danni?..... anche perchè ho pagato l'affitto di gennaio e dovrò pagare anche quello di febbraio. Vi ringrazio, chiedo un aiuto perchè non so come comportarmi.......l'agenzia non è molto chiara su questo discorso e sembra che vada a favore del venditore (anche se viene pagata anche da me e molto aggiungerei!!!!!!!)

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno, sto per acquistare casa ed ho una proposta d'acquisto fatta con agenzia immobiliare scaduta il 30/12/2016, ad oggi ancora non ho una data della stipula dell'atto notarile per inadempienze del venditore relative a due cancellazioni di ipoteche, cancellate pochi giorni fa dopo molte sollecitazioni. Posso chiedere i danni?..... anche perchè ho pagato l'affitto di gennaio e dovrò pagare anche quello di febbraio. Vi ringrazio, chiedo un aiuto perchè non so come comportarmi.......l'agenzia non è molto chiara su questo discorso e sembra che vada a favore del venditore (anche se viene pagata anche da me e molto aggiungerei!!!!!!!)
In linea di massima si, tieni documentazione di tutto, spero tu abbia fatto in forma scritta tutte le tue rimostranze per tempo, dimostra che quei canoni non li avresti pagati e fai una bella somma complessiva, poi vai a un avvocato, ovviamente solo a cosa conclusa, ovvero dopo aver fatto l'atto ed essere entrato in possesso dell'immobile.

Rosa1968

Membro Storico
Buongiorno, sto per acquistare casa ed ho una proposta d'acquisto fatta con agenzia immobiliare scaduta il 30/12/2016,
perché dici che la proposta è scaduta, sono scaduti i termini che avevate fissato per il rogito, ma la proposta è valida eccome. Ma tu sei andata dal notaio oppure se ne occupa l'agenzia?

Posso chiedere i danni?.....
per chiedere i danni ci vogliono delle condizioni.
La prima è quella di averli convocati per il rogito e loro non erano in grado (perché poi non si poteva estinguere contestualmente al rogito le ipoteche), dopo averli convocati si doveva fissare una seconda data e da li dovevi intimarli aggiungendo la penale o le spese sostenute.
Il mio consiglio è al rogito togliere dal saldo gli importi dell'affitto, ma questo potrebbe creare qualche problemino in fase di stipula. Bisognerà con le buone prepararli ..... Se gli dai il saldo non li vedi più .... poi ci vogliono lungaggini e spese di avvocato.

Ultima modifica di un moderatore:

simomalv

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
il notaio e la banca volevano stipulare il 6 dicembre, ma c'erano ancora le ipoteche sull'immobile (in vendita da 2 anni), per quanto riguarda gli importi dell'affitto non posso toglierli dal costo della casa altrimenti non c'è congruenza su quanto si dichiarerà in atto, proverò a scomputarli dalla parcella dovuta all'agenzia e poi loro si rifaranno sul venditore.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto