Buonasera, posso dire che non dormo più. Allora il 6/11 metto in vendita con agenzia mio appartamento. Il 22/12 mi viene fatta la proposta che accetto il 03/01/17. Subito vado a fare proposta per acquistare un'altra casa. Viene accettata. Il 13/2 fatto compromesso per mia vendita, rogito il 14/3 libero appartamento il 31/3. Il 20/2 fatto compromesso per mio acquisto. Nel compromesso viene inserita clausola per consegna chiavi sistemazione, imbiancatura e collocamento mobili. Tutto questo per mio stato di gravidanza (sono nell'ottavo mese, a rischio). Con autorizzazione del proprietarie faccio richiesta degli allacciamenti. Elettricità ok per gas richiedono certificazione e visita camerale degli ultimi sei mesi Max. Idraulico che ha seguito lavori nel 2008, anno anche di termini lavori, non è rintracciabile. Chiedo quindi ad agenzia di tutelarmi e fornirmi un idraulico dietro pagamento del venditore che dichiara che impianto sia a norma perché a me hanno preventivato un sacco perché devono firmare qualcosa che i professionisti che ho contattato non hanno fatto visto e non ero in possesso nemmeno di tutti i documenti necessari. Per impianto antenna ci sono problemi per accessibilità al tetto e soprattutto manca antenna (ma hanno detto che è a carico mio perché porzione di villa bifamiliare. Anche qui ho chiesto almeno predisposizione a carico del venditore. Inoltre per sistemazione io ho dovuto sistemare una parete in cucino e tolto piastrelle che stavano male con mio arredamento. Ripeto autorizzato dal venditore. Oggi mi arriva una mail falla persona dell'agenzia dicendomi che io non avevo alcun diritto, che le Chiavi servivano solo per imbiancare. Che se sono state fatte modifiche all'impianto le certificazioni saranno a carico mio e che rischio una multa per aver intrapreso questo tipo di lavoro se per caso i vicini chiamano i vigili. Intanto i vicini sono persone squisite e si stanno operando per darmi una mano. Seconda cosa imbianchino ha iniziato a togliere caloriferi e stuccare delle magagne e non vorrei che lunedì quando escono idraulico ed elettricista nominati da agenzia (perché sono gli operai del marito della signora che ha seguito questa compravendita...) mi facciano storie.. ma io non ho modificato nulla. Idem impianto elettrico. Cioè sonno finita già due volte in pronto soccorso perché la mia situazione fisica non aiuta, ma mi vedo non tutelata e minacciata da questo agente immobiliare... nonostante giovedì sera Ho avuto pieno assenso da venditore.aiuto aiuto aiuto