francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
"....se davvero intende uscire dalla vicenda senza alcuno strascico.""
Appunto : lo strascico coinvolgerebbe negativamente lei in quanto parte inadempiente!
Per uscire dalla vicenda senza strascichi, lei deve firmare una dichiarazione di nomina.
Tutto il resto è più complicato.
Lo capirà ? Si spera…

Gugly

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma quale nomina ! Se dovesse negarla ,secondo lei non si potrebbe concludere alcunché...? Non penso : dopo la comunicazione ancorché ignorata ,la messa in mora per inadempimento contrattuale ed infine il nuovo contratto con la sola parte adempiente !! E per la signora il rischio di vedersi richiedere danni per l'aver mancato ai propri impegni contrattuali ...

Gugly

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se invece le parti adempienti non volessero riservarsi la possibile richiesta dei danni allora , dopo la comunicazione (lett.Racc.)====> diffidavad adempiere e ,poi ,infine il contratto con la sola parte adempiente

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
dopo la comunicazione ancorché ignorata ,la messa in mora per inadempimento contrattuale
Si dovrebbe attivare il venditore, a cui si potrebbero risparmiare grane facendo firmare a lei una dichiarazione di nomina; se non lo vuole fare, naturalmente subirà le conseguenze del suo inadempimento contrattuale.
Ma, come ripeto dall’inizio, mi pare logico che si dovrà provare a convincerla, spiegandole le responsabilità che si è assunta, firmando il contratto preliminare.
Se persevera, per partito preso, creerà grane a tutti, ma anche a se stessa.

Mi piacerebbe conoscere gli sviluppi

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto