hax91

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve,

Circa 1 mese fá, è stata fatta una proposta per acquisto di un immobile, da premettere che è stata messa la clausola " a buon esito del mutuo", la proposta è stata accettata dal venditore ma ad oggi non ho ricevuto ancora la risposta da parte della banca per la delibera del mutuo, sulla proposta sono stati messi dei tempi per andare a compromesso, che sono scaduti ma gentilmente l'agenzia mi ha spostato a fine mese aprile la data per il compromesso (a voce e non scritto) e non hanno più intenzione di spostarla, adesso la mia domanda è, mi conviene andare a compromesso anche se a fine mese non ho ricevuto comunque la delibera della banca? Il venditore vuole per forza andare a compromesso perchè gli serve liquiditá, nel compromesso si potrà mettere un ulteriore clausola? Secondo voi come devo comportarmi? Da premettere che non vogliono assolutamente allungare di nuovo questa ultima data di compromesso

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
mi conviene andare a compromesso anche se a fine mese non ho ricevuto comunque la delibera della banca?
Ovviamente no, senza mantenere la condizione sospensiva per il mutuo ( cosa inaccettabile dal venditore, se gli servono soldi) , se nel frattempo non avrai l'ok dalla banca.
Secondo voi come devo comportarmi?
Molla il colpo, e dimentica quell'immobile, se per fine aprile non avrai l'ok.

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
ma gentilmente l'agenzia mi ha spostato a fine mese aprile la data per il compromesso (a voce e non scritto) e non hanno più intenzione di spostarla
Il venditore con te non ha già più obblighi.... una proroga a voce data dall'agenzia ha valore pari al nulla

Detto questo ti conviene sentire la Banca e vedere se hanno almeno valutato se sei finanziabile e se hanno già dato incarico ad un perito ed in caso quando uscirà a fare la perizia

Se non hai sicurezze e non vuoi avere costi a fondo perduto sarebbe meglio per te riprovare ad avere una proroga ma per iscritto e dal venditore, altrimenti rinuncia subito

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto