gaiane

Nuovo Iscritto
Salve,
mi trovo in una situazione particolare: premetto di aver ereditato l'immobile in questione a metà con mio fratello. A maggio 2011 mi ha venduto la sua metà e io ho saldato per intero la cifra pattuita, senza inserire penali nel atto di compravendita, in quanto si trattava di mio fratello. Adesso però lui non se ne vuole andare pur avendo incassato i soldi. Che alternative ho, oltre al ricorso alle forze dell'ordine? ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà...

ccc1956

Membro Senior
Professionista
lui sta occupando abusivamente una casa che non e' piu' sua. non ha nemmeno un contratto di affitto, immagino.
denuncia per occupazione ai carabinieri........................senza pieta'.

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma nell'atto avete fatto scrivere qualcosa del tipo: che sarà resa libera da persone e cose entro il giorno...? oppure che è libera da persone e cose, oppure che la potrà occupare liberamente?
Insomma, qualcosa andava scritta.

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Se non è stato fatto nulla di ciò che ti ha chiesto Antonello, allora manderei una raccomandata al fratello dove chiarisco alcuni punti e cerco di capire le sue intenzioni, dopo di chè risponderò in merito ed eventualmente lo inviterei a lasciare l'appartamento senza dover ricorrere alle forze...tra fratelli non penso sia cosa bella, ma se questo deve essere un'atto di forza allora non si potrà fa a meno di ricorrervi...

M

marcellogall

Ospite
Non penso che tuo fratello sia così sprovveduto da non sapere che sta occupando abusivamente un immobile dal quale può essre sfrattato.Non so quali siano i vostri rapporti, ma credo che un sereno colloquio per chiarire i motivi di tale comportamento potrebbe dare i suoi frutti.
Potrebbe avere difficoltà momentanee e potreste stabilire insieme il modo di venirne fuori.
E' ovvio che in caso di diniego immotivato da parte sua saresti costretto a ricorrere a metodi spiacevoli ma necessari.
Spero tu non debba arrivare a tanto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto