Buonasera colleghi, entro il 30/10, come previsto dal provvedimento congiunto dell’Agenzia delle Entrate e della Guardia di Finanza dell'8 agosto 2014, è stato stabilito a carico dei soggetti destinatari della disciplina antiriciclaggio e quindi, ai sensi dell’art. 14 del D.lgs. 231 del 2007, anche a carico degli agenti immobiliari, l’obbligo di comunicare all’Agenzia delle Entrate il proprio indirizzo di posta elettronica certificata (P.E.C.).
Tale comunicazione deve avvenire attraverso l'uso di ENTRATEL o FISCONLINE. Io personalmente uso abitualmente entrate per la registrazione dei contratti di locazione ma devo ammettere che stavolta la procedura di invio della pec è molto macchinosa (almeno per me). Qualcuno è in grado di aiutare me e come credo anche tutti gli altri utenti con un piccolo vademecum? Ringrazio anticipatamente chiunque si presti.
Tale comunicazione deve avvenire attraverso l'uso di ENTRATEL o FISCONLINE. Io personalmente uso abitualmente entrate per la registrazione dei contratti di locazione ma devo ammettere che stavolta la procedura di invio della pec è molto macchinosa (almeno per me). Qualcuno è in grado di aiutare me e come credo anche tutti gli altri utenti con un piccolo vademecum? Ringrazio anticipatamente chiunque si presti.