Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Quanto sia sicuro in termini assoluti dipende da molti parametri, primo tra tutti da dove ci scrivi, in generale però l'immobile sarà più sicuro di prima.Buongiorno, sto valutando l'acquisto di un appartamento che sta procedendo con
lavori relativi a sismabonus (ed anche ecobonus).
Con i lavori di miglioramento delle strutture nel caso di un terremoto, la casa
è sicura?
Dipende da che interventi concretamente andranno a fare.
scrivo da riminiQuanto sia sicuro in termini assoluti dipende da molti parametri, primo tra tutti da dove ci scrivi, in generale però l'immobile sarà più sicuro di prima.
Mi sembra di ricordare che li il rischio sismico da quelle parti sia medio (zona 2) quindi probabilmente faranno interventi proporzionati a quella situazione, ma senza alcuna competenza specifico dico comunque che non esiste il rischio zero a livello sismico nelle aree 2 e 3 o lavori che lo annullino, pur probabilmente migliorando la sicurezza di molto.scrivo da rimini
domanda che francamente mi fa sorridere in relazione alle considerazioni:Con i lavori di miglioramento delle strutture nel caso di un terremoto, la casa
è sicura?
L'appartamento lo devo ancora vedere, da quello che ho capito è molto grande con un prezzo contenuto, ero rimasto attratto dal fatto che veniva fatto il sismabonus assieme all'ecobonus.domanda che francamente mi fa sorridere in relazione alle considerazioni:
> un sisma è prevedibile ?
> è possibile prevedere l'intensità di danno di un evento sismico ?
ti consiglierei di concentrare la tua attenzione sul tipo di "miglioramento" che si sta attuando, se esso sia concreto oppure solo messo sulla carta.
di che tipo di strutture parliamo: muratura portante o cemento armato ?
Gratis per sempre!