salve,ho una domanda da fare,ho ricevuto una proposta d'aquisto per la mia casa messa in vendita a euro 198000,la proposta è di 188000,in famiglia siamo quasi d'accordo,la caparra confirmatoria è di euro 20000 che cosegneranno al momento della firma del preliminare entro il 15/10/2012,i restanti euro 168000,alla firma del rogito entro e non oltre il 31/12/2012,non è stato però consegnato all'agenzia nessun assegno circolare di euro 20000,il compratore ha fatto sbarrare dove c'è scritto che consegna l'assegno,il problema è che vorrebbe comprare un rudere annesso alla casa ma non di mia propietà,vuole fare una proposta alla propietaria,in caso di risposta negativa non comprerebbe neanche la mia casa,questo è stato detto a voce,se noi firmiamo entro il termine e all'aquirente non accettano la proposta del rudere e si ritira perde la caparra?una volta firmato da parte nostra la proposta preliminare la cosa è ufficiale viene trascritta,l'aquirente ha firmato,ho l'atto di compravendita è valido solo firmando il compromesso