BARTON

Nuovo Iscritto
Buonasera a tutti.

Mi avete già aiutata e spero possiate farlo ancora.

Vi spiego il mio problema. Io ho avuto in eredità degli immobili e vorrei richiedere un prestito bancario.

Il mio problema mi nasce unicamente dal fatto che non posso dare garanzie di reddito in quanto, purtroppo, lavoro in nero ormai da anni.

Ho degli immobili a mio nome e Vi chiedo se è cosa ardua richiedere, oggi, un prestito bancario.

Tempo fa richiesi un prestito, successivamente estinto, e mi richiesero una firma a garanzia.

Oggi possedendo degli immobili potrebbero nuovamente richiedermela?

Insomma se uno possedesse immobili per 2.000.000 di euro non sarebbe poi così fortunato ed agevolato qualora avesse bisogno di un prestito. :cauto:

studiopci

Membro Storico
Una volta le Banche concedevano i prestiti anche in questa forma... oggi difficilmente lo fanno... certo dipende anche dall'importo e dalle motivazioni... prova a fare un giro presso la banca con la quale intrattieni i rapporti di Conto Corrente e vedi cosa ti rispondono... in ultima analisi potresti pensare ad alienare uno degli immobili ed a costituire un fondo di investimento, detratto la somma che ti serve...

BARTON

Nuovo Iscritto
Grazie x la tua risposta. Il problema che ho già messo in vendita l'immobile ma come ben saprai di questi tempi non è facile. Io ho bisogno di avere il prestito in tempi brevi.
Comunque mi recherò presso la mia banca e proverò a chiedere.
Grazie

kolia cassin

Membro Attivo
Agente Immobiliare