BARTON

Nuovo Iscritto
Buonasera a tutti.

Mi avete già aiutata e spero possiate farlo ancora.

Vi spiego il mio problema. Io ho avuto in eredità degli immobili e vorrei richiedere un prestito bancario.

Il mio problema mi nasce unicamente dal fatto che non posso dare garanzie di reddito in quanto, purtroppo, lavoro in nero ormai da anni.

Ho degli immobili a mio nome e Vi chiedo se è cosa ardua richiedere, oggi, un prestito bancario.

Tempo fa richiesi un prestito, successivamente estinto, e mi richiesero una firma a garanzia.

Oggi possedendo degli immobili potrebbero nuovamente richiedermela?

Insomma se uno possedesse immobili per 2.000.000 di euro non sarebbe poi così fortunato ed agevolato qualora avesse bisogno di un prestito. :cauto:

studiopci

Membro Storico
Una volta le Banche concedevano i prestiti anche in questa forma... oggi difficilmente lo fanno... certo dipende anche dall'importo e dalle motivazioni... prova a fare un giro presso la banca con la quale intrattieni i rapporti di Conto Corrente e vedi cosa ti rispondono... in ultima analisi potresti pensare ad alienare uno degli immobili ed a costituire un fondo di investimento, detratto la somma che ti serve...

BARTON

Nuovo Iscritto
Grazie x la tua risposta. Il problema che ho già messo in vendita l'immobile ma come ben saprai di questi tempi non è facile. Io ho bisogno di avere il prestito in tempi brevi.
Comunque mi recherò presso la mia banca e proverò a chiedere.
Grazie

kolia cassin

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se sei un privato senza una tua personale capacità di rimborso, anche a fronte di una forte patrimonializzazione, non avrai accesso sia al credito al consumo che a quello fondiario. Qualunque soggetto che ti prospetti credito in tal senso, se non in presenza di terzo datore di garanzia, non è un soggetto abilitato all'intermediazione finanziaria. Non è una questione di periodo di stretta creditizia, in Italia vige la regola della capacità di rimborso e tutte le figure giuridiche che operano in tale campo sono soggette a periodici controlli della Banca d'Italia tesi proprio ad evitare affidi a soggetti senza comprovata capacità di rimborso (vedi caso della Banca del Nord)
Cassin Kolia
casedaenti.it

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità