rew

Membro Ordinario
Professionista
Vi è già capitato di voler vedere un immobile all'asta e di .....arrivando alla fonte.... trovare un'agenzia immobiliare che dice di essere incaricata dal tribunale come custode chiedendo la provvigione in caso di acquisizione? A me no!!! Costoro dicono che la situazione è diversa perchè l'immobile è messo in asta tramite concordato preventivo.....comunque sia è un immobile all'asta!!
 

Vania Cassin

Membro Ordinario
Professionista
Nel caso in cui un immobile sia posto in vendita tramite procedura concorsuale (dunque fallimenti ma anche concordati preventivi), il curatore si sostituisce al fallito nell'amministrazione dei beni e se lo ritiene opportuno può affidare l'incarico di pubblicizzare la vendita anche a un agenzia immobiliare che a quel punto maturerebbe il diritto alla provvigione.
E' anche vero che per dipanare ogni dubbio puoi sempre contattare direttamente il curatore del concordato per verificare se quanto dicono questi signori è vero oppure no..
Alcune società inoltre non lavorano su incarico della procedura ma forniscono consulenza sull'acquisizione dell'immobile richiedendo un onorario (e non una provvigione); è il caso di molti commercialisti o avvocati o altre forme di società di consulenza.
 

rew

Membro Ordinario
Professionista
Grazie. Stò cercando di contattare il delegato, sicuramente c'è qualcuno che fà il furbo!!!!
 

rew

Membro Ordinario
Professionista
Ok, ok ci stiamo riuscendo!! Sono bastate qualcosa come una ventina di chiamate a professionisti delegati dal delegante del delegato del custode delegato del delegato ecc.ecc. comunque sia c'era chi ci voleva magnare!!!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto