davimi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno, sicuramente il tema è già stato trattato ma vi prego cmq di fornirmi una risposta in merito.
Ho recentemente peomesso in vendita il mio appartamento "nello stato di diritto e di fatto in cui si trova". Si è specificato l'immobile in oggetto, la composizione, il garage ma nulla in merito agli accessori. Ho promesso verbalmente all'acquirente di lasciarli ma visto che ha ottenuto una grosso sconto sul prezzo e avendo necessità di realizzare gli ho detto che avrei lasciato cmq tutto ad eccezione dei condizionatori. Le motivai che era solo un fatto simbolico perchè gli davo cmq tutto il resto cioè tendoni, zanzariere, allarme filare, etc. Ora, prima del rogito mi accusa di scorrettezza. La cosa le era stato detto da me e dall'agente, sempre verbalmente. Inoltre rimuovendo i due condizionatori inevitabilmente devo lasciare dei buchi sulla parete, che devo fare?

studiopci

Membro Storico
In mancanza di qualcosa che per iscritto, aldilà dell'accordo verbale , confermi quello che dici e se vuoi evitare di inasprire inutilmente per pochi euro la conclusione della vendità ti consiglierei di lasciar perdere e anzi di cogliere l'occasione per definire per iscritto quello che avete pattuito resti o meno nell'immobile, purtroppo nelle trattative di vendita troppo spesso si confida nella stessa concezione del termine " parola data " , ma troppo spesso questo concetto è dilatato dagli altri, per cui noi consigliamo sempre, in questi casi , di mettere " su carta " cosa resta e cosa non resta e qualunque accordo verbale, gli antichi romani ci hanno insegnato che " verba volant, scripta manent " e questo purtroppo è l'unica cosa che puoi far valere. Auguroni Fabrizio

davimi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Al rogito metterò tutto per iscritto ma i condizionatori li ho già tolti. Ora sulla parete ci sono dei buchi che mi consiglia di fare?

P

prisco79

Ospite
Ora sulla parete ci sono dei buchi che mi consiglia di fare?
Ciao,
se verbalmente avevi chiaramente comunicato all'acquirente che i condizionatori li avresti portati via, testimone l'agente immobiliare, non capisco perchè ti deve creare dei problemi. Io al tuo posto coprirei i buchi che hai lasciato levando l'impianto, almeno lasci le cose in ordine. Altro non ha da pretendere.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto